Il gioiellino della Gym-Aosta, quest’anno in forza alla Ritmica Piemonte ,ha conquistato il diritto a partecipare alla finale nazionale di Chieti, grazie al 3°posto conquistato nella fase interregionale Piemonte Valle d’Aosta.
Alessia ha gareggiato nella massima categoria, tra le “senior”, e si è cimentata al cerchio ealle clavette.
Ha iniziato la sua gara al cerchio, con un esercizio di elevato tasso tecnico,ottenendo un ottimo punteggio, 14.55 (15° punteggio nella classifica di specialità).
Nella prova successiva, alle clavette, pur essendo stata meno precisa ha comunque realizzato un buon 13.85 (anche in questo caso 15° punteggio nellaclassifica di specialità).
La classifica generale del torneo ha visto infine la ginnasta valdostana piazzarsi a 19° posto con il totale di 28.40 tra le oltre 40 finaliste e risultando al 2° posto tra leginnaste del comitato Piemonte VdA.