Nel giorno della festività dell'Immacolata, entrano in gioco i tennisti di Terzacategoria e il primo tabellone femminile dell'Open nazionale di Chatillon. Definito il quintetto di giocatori di Quarta categoria che si sono guadagnati l'accesso allaseconda sezione.
Delle cinque teste di serie solo due hanno confermato il loro status di favoriti.
Avanti Matteo Amoroso (TS1) che si è imposto 7/5, 6/2 su Luca Scivetti mentre Oscar Torretta (TS5), dopo un match equilibrato, ha avuto la meglio su Simone Diodato 7/6, 7/5.
Si sono invece arresi agli avversari di turno Henri Martinet (TS2) contro Gregorio Ceria 6/3, 6/2, Giulio Scienza (TS3) su Luca Vitello 6/2, 6/3 e Gianni Vitello (TS4) su Raffaele Olimpio 7/6, 6/3.
Ad aprire il tabellone di Terza categoria, giovedì 8 dicembre, scendono in campo il14enne qualificato Gregorio Ceria (4.2), del CT Biella, che se la vedrà con il maestro di casa Alessandro Finelli (3.3) e l'altro qualificato Oscar Torretta, (4.1) del TC Chatillon St-Vincent, che sfiderà Francesco Caratti (3.5), 15enne del TC4Maggio.
Del tabellone di Terza categoria, quattro le teste di serie, di cui solo una èvaldostana, il 19enne Ludwig Berruquier del TC Chatillon St-Vincent (3.1).
Gli altripiù quotati giocatori sono Giovanni Agostinetto, 3.1, 19 anni, del TC Volpago a cui èstata assegnata la TS2; Federico Durelli, 3.1, 17 anni, del TC Ambrosiano che èaccreditato della TS3 e Riccardo Rossi, 3.1, 18 anni, del CT Biella che parte qualequarta testa di serie.
Pronto a decollare anche il torneo femminile che, per la prima sezione, propone undici iscritte, con una sola valdostana, Sara Fristachi, 3.1, 17 anni, del TC Aosta che non giocherà i primi turni essendo testa di serie numero 1.
Le altre due favoritesono Eleonora Canovi, 3.1, 16 anni, del TC Lumezzane e Beatrice Bindolini, 3.1, 17anni, del Milago Tennis Center.
Ad aprire il torneo femminile del Memorial Giorgio Minini, il match in programma giovedì 8 dicembre tra Gloria Belcaro, 13 anni, del Sisport Torino che affronta Eleonora Guglielmetti, 15 anni, del TC Piazzano.







