A Borgo San Martino, in provincia di Alessandria, si è svolta la seconda prova di "Io sono Ritmica", competizione individuale e di squadra a carattere interregionale, con ginnaste provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia e dalla Valle d’Aosta. La Gym-Aosta era presente alla gara con 16 ginnaste. Purtroppo solo ora, con notevole ritardo, sono state ufficializzate tutte le classifiche, peraltro molto lusinghiere per le ginnaste della Gym.
Cominciamo dal programma "livello medio2. Tra le under 11, buona prestazione di Arianna Stuffer, che alla palla ha ottenuto il 6° posto con 7.40. Nella categoria under 13, Bianca Barenghi è giunta 8° nella classifica generale e 2° al cerchio con 10.20, Beatrice Stuffer 9° nella generale e 3° al cerchio con 10.00, Gaia Di Carlo 13° nella generale e 2° alla palla con 9.60. Tra le under 15, doppietta della Gym con la vittoria di Martina Diémoz nella classifica generale (10.90 alla palla), davanti ad Elisa Antonacci (10.50 alla palla). Sempre nel "livello medio", ma nella gara a squadre, 1° posto per la Gym con la compagine "giovanile" composta da Chiara Alfonsi, Matilde De Gattis, Sofia Rogolino e Alice Verduci, che hanno ottenuto 7.40 nel collettivo ai cerchi.
Nel programma "livello avanzato", tra le under 11, ottimo 2° posto di Aurora Campomizzi nella classifica generale (11.10 al corpo libero), con Elisa Bérard 5° (prima alle clavette con 9.80), Cecilia Ronco 6°(prima al cerchio con 9.60) ed Alessia Favre 7° (seconda alle clavette con 9.30).
Nel "livello super", infine, tra le under 11, ancora una vittoria per la Gym con Carlotta Paletti (10.70 al nastro), con al 3° posto Federica Marinone (8.70 al cerchio).