/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 03 aprile 2015, 20:07

KATA: Sakura Karate-Do di Verres medagliata a Caluso

KATA: Sakura Karate-Do di Verres medagliata a Caluso

Domenica 29 Marzo pal Palazzetto dello Sport di Caluso si è disputato il "2° trofeo memorial Andrea Sussetto", organizzato dalla Budokan Karate di Caluso.

I ragazzi della Sakura Karate-Do hanno partecipato per la prima volta a questa gara di kata, portando a casa altre medaglie e soddisfazioni, considerato che hanno gareggiato con un centinaio di bravissimi atleti.

Dalla società un ringraziamento al maestro Luigi Bruna ai ragazzi Corda Alessandro, Bee Miriana, Varisellaz Jean, Venturella Domenico, Olivari Gabriele, Perruchon Simone e Neyroz Samuele, grazie anche ai genitori che li sostengono e accompagnano nelle vittorie.

L'Associazione sportiva dilettantistica "Sakura Karate – Dô propone corsi di karate tradizionali ponendo particolare attenzione alle esigenze dei partecipanti le quali possono essere diverse a seconda dell’età e delle aspirazioni.

Ai giovanissimi saranno quindi offerti allenamenti volti a sviluppare l'aspetto formativo, sia fisico che caratteriale, mentre i più grandi saranno indirizzati verso la maturità atletica e la consapevolezza di sé.

Le lezioni sono integrate con 3 gare e diversi stages: un'occasione di divertimento ed una preziosa opportunità di relazionare con altri atleti le proprie potenzialità e capacità tecniche.

In particolare, l'esperienza agonistica dello scorso anno ha rappresentato, per i partecipanti, l'imput a voler continuare il proprio percorso di sviluppo e rinnovare il confronto con gli atleti di altre scuole.

Per questo motivo l'Associazione sportiva dilettantistica "Sakura Karate – Dô offre, corsi mirati al kumite agonistico divisi per categorie ed età.

Un'altra interessante novità è data dalle tecniche di difesa personale femminile volte all'acquisizione di una migliore consapevolezza nelle proprie capacità e maggiore sicurezza di sè.

ni.ci.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore