Successo per le atlete della Gym domenica 15 febbraio, a Poirino, dove si è svolta la prima prova del campionato di “Ritmica Europa”, competizione individuale di ginnastica ritmica, a cui la società aostana a partecipato con 14 ginnaste.
Le ragazze si sono esibite a diversi piccoli attrezzi: palla, fune, cerchio e clavette. Per il programma “Joy” sono scese in pedana Beatrice Stuffer in “seconda fascia”, giunta in 9° posizione, in “terza fascia” Martina Diémoz, che ha concluso al 16° posto, con Elisa Antonacci al 17° e Rebecca Caputo al 20°.
Per il programma “Silver” hanno gareggiato, in “seconda fascia” Gaia Di Carlo, giunta 19°, in “terza fascia” Federica De Girolamo, che ha conquistato un notevolissimo 3° posto, Carlotta Scipioni, che è giunta 6°, e Geanina Tulearca, che ha concluso in 14° posizione. Sempre nel programma “Silver”, ma in “quarta fascia”, è arrivata la grande vittoria di Corinne Carlin, ma brave sono state anche le sue compagne di squadra, Anthea Contini 5°, Debora De Gaetano 6°e Giada Rogolino 7°.
Infine, per il programma “Gold”, quello tecnicamente più impegnativo, un altro grande risultato per la Gym è arrivato da Beatrice Nuvolari, salita sul secondo gradino del podio in “quarta fascia”; in “terza fascia”, buona prova anche di Anaïs Stévénin, che ha conquistato il 12° posto.