/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 06 dicembre 2014, 10:23

MONDIALI NUOTO: Erika Ferraioli bronz staffetta 4x100sl

MONDIALI NUOTO: Erika Ferraioli bronz staffetta 4x100sl

Ieri due medaglie (secondo posto con medaglia d'argento nella staffetta 4x200sl con il Caporale Nicolangelo Di Fabio nei fantastici quattro e terzo posto nella prova di staffetta 4x50 mista mista nel qual gruppo c'erano il Caporal Maggiore Niccolò Bonacchi e i Primi Caporal Maggiori Fabio Scozzoli e Erika Ferraioli) oggi,
terza giornata dei mondiali di nuoto in vasca corta di Doha, la staffetta azzurra della 4x100 stile libero femminile ha conquistato, è proprio il caso di dirlo, un meraviglioso terzo posto con relativa medaglia di bronzo regalando anche il nuovo record italiano col tempo di 3'29"48.

Protagonista indiscussa della prova, ancora una volta, è stata lei: il Primo Caporal Maggiore Erika Ferraioli, del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito. Ventotto anni, romana e... tosta! al punto di avere il caratter di partire in prima frazione e marcare un fantastico 52"70 che vale come nuovo record italiano.

"Una splendida medaglia quella di oggi, - sottolinea la Ferraioli - mi sembra di rivivere le magiche sensazioni dell'estate scorsa - agli europei di Berlino quando conquistai l'oro nella staffetta 4x100 misti misti ed il bronzo nella 4x100 stile libero.
Sono felicissima. Dedico queste medaglie al mio allenatore, alla mia famiglia e chiaramente al Centro Sportivo Esercito che mi supporta in tutto"

La prima piazza del podio è stata conquistata dalla squadra Olandese con il tempo di 3'26"53, l'argento al team degli Stati
Uniti che ha fermato il cronometro a 3'27"70.

d.p.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore