Al “Palaginnastica” di Torino, sabato 1° novembre, si è svolta la seconda prova del “Campionato di Specialità” di ginnastica artistica femminile, competizione individuale riservata alle categorie “junior” e “senior”. Massiccia la partecipazione della Gym-Aosta che ha fatto scendere in pedana 8 ginnaste, le “senior” Sophie Frassy e Greta Rosset e le “junior” Elisa Di Stasi, Hélène Dotti, Sophie Martinet, Alessia Parini, Enrica Rigollet e Asya Rosset.
Il risultato con il botto è arrivato dalla categoria “junior” con Hélène Dotti, che nella specialità del corpo libero è salita sul secondo gradino del podio con il punteggio di 11.90, conquistando anche il 2° posto nella classifica finale del campionato Piemonte/Valle d’Aosta e la qualificazione alle finali nazionali di Mortara di fine novembre. Allo stesso attrezzo, ottimo anche il 7° posto di Enrica Rigollet (pt. 11.50), con buone possibilità di qualificazione ai nazionali; seguono in classifica, per la Gym, Elisa Di Stasi all’11° posto, Asya Rosset al 14°, Alessia Parini al 16° e Sophie Martinet al 27°.
Nella specialità della trave, ottimo il 6° posto di Asya Rosset (pt. 10.35), anche lei con buone probabilità qualificata per Mortara; segue in 17° posizione Sophie Martinet. Sempre tra le “junior”, ma al volteggio, 10° posto per Hélène Dotti e 14° per Alessia Parini, alla sua prima esperienza in questo tipo di gara.Nella categoria superiore, grandi risultati sono arrivati da Greta Rosset, con buone speranze di qualificazione ai nazionali.
Il miglior risultato lo ha ottenuto al corpo libero, dove è giunta ai piedi del podio con il punteggio di 11.50, con la compagna di squadra Sophie Frassy, esordiente in questa competizione, al 15° posto; ottima anche la 6° posizione di Greta (nella foto sopra ai piedi del podio) alla trave, con il punteggio di 10.10.