/ CALCIO

CALCIO | 21 settembre 2014, 21:13

CALCIO: 2/a cat; Saint-Vincent Chatillon e Grand Combin non vanno oltre il pari

Due reti per parte, altrettanti rigori ed espulsioni sono i numeri della sfida del Perucca.

Uno scatto della sfida del Perucca. Foto: sito Saint-Vincent Chatillon Calcio

Uno scatto della sfida del Perucca. Foto: sito Saint-Vincent Chatillon Calcio

Saint-Vincent Chatillon 2 (2)

Grand Combin 2 (1)

Formazione Saint-Vincent Chatillon: Scarabelli, Duce, Rezzaro, Lavoyer, Cristea, Bouamer, Pisani, Bocca, Ceccato, Clemente, Vaccaro. A disposizione: Bonomo, Giorgi, Piacciariello, Deiana, Bocca, Magerusan, Olivari, Iacobucci. Allenatore: Iacobucci

Formazione Grand Combin: Cerquetti F., Barrel, Rosson, Gullone, Dujany, Vuillermoz, Prisant, Rossetto, Cerquetti N., Erculiani, Ferrari. A disposizione: Glarey, Bencreati, Petey, Sposato, Bal, Fazari, Lale Demoz. Allenatore: Blanc

Sfuma proprio quando ormai sembrava cosa fatta il successo per il Saint-Vincent Chatillon, recuperato in extremis da un bel tiro da fuori area di Erculiani. Ma partiamo dall'inizio. La sfida si è aperta con il Saint-Vincent Chatillon che si è affidava principalmente a cambi di gioco e lanci lunghi direttamente dei due centrali difensivi, cercando di imbeccare Ceccato e Vaccaro. Un atteggiamento che è stato forzato anche dalla formazione avversaria la quale marcava costantemente le fonti di gioco e di estro come il trequartista Clemente ed il regista davanti alla difesa. Il Grand Combin ha invece cercato di giocare palla a terra per provare a sfruttare la velocità degli esterni e della prima punta.

Il match ha subito regalato emozioni con un paio di occasioni per parte e si è sbloccato al 9' grazie a Vaccaro che, imbeccato da un bel lancio di Bouamer, ha trafitto con un chirurgico rasoterra l'incolpevole Cerquetti. Avanti di un goal il Saint-Vincent Chatillon si è rilassato troppo e l'undici di Blanc ha preso in mano le redini del gioco sfiorando a più riprese il pari e trovando al 31' l'episodio chiave della partita. Prisant lanciato a rete è stato atterrato ingenuamente in area da Rezzaro; l'arbitro  ha decretato il solare rigore ed ammonito per la seconda volta il terzino dei padroni di casa che è stato dunque espulso. Dal dischetto Erculiani ha spiazzato Scarabelli 1 a 1.

Con la superiorità numerica il Grand Combin ha cambiato modulo schierandosi in maniera più offensiva; il Saint-Vincent Chatillon ha invece fatto entrare il terzino Bocca e spostato in cabina di regia Clemente che da quel momento in avanti ha preso in mano le redini del centrocampo dando vita ad una prova sontuosa. Con l'uomo in meno, paradossalmente, i padroni di casa hanno giocato meglio tornando nuovamente a rendersi pericolosi dalle parti di Fabio Massimo Cerquetti il quale al 40' ha procurato fallo da rigore per un fallo su Ceccato lanciato a rete. Dal dischetto è andato proprio Ceccato che non ha sbagliato: 2 a 1. Prima del riposo il Grand Combin ha sfiorato il pari con una bella imbeccata di Dujany per Cerquetti che con un sinistro dal limite ha colpito una clamorosa traversa a Scarabelli battuto.

Nella ripresa ci si aspettava un netto forcing ospite ma il ritmo è calato e la squadra di Iacobucci, eccezionalmente allenatore a causa della squalifica di Girelli, non ha risentito dell'inferiorità numerica, anzi si è subito reso pericolosissimo: Vaccaro lanciato a rete ha superato Cerquetti ma ha poi incredibilmente tirato sul palo. Scampato il pericolo Blanc ha cambiato il reparto offensivo cercando di dare freschezza alla manovra con gli ingressi di Lale Demoz e Fazari per Ferrari e Cerquetti, mentre i padroni di casa hanno sostiuito Vaccaro con Olivari. Le girandole di cambi non hanno mutato il copione della gara, il Saint-Vincent Chatillon si è sempre difeso ordinatamente cercando di pungere in contropiede. Il Grand Combin dal canto suo si è reso pericoloso solo un paio di volte dalle parti di Scarabelli con un colpo di testa di Vuillermoz ed un tiro al volo da pochi passi di Fazari, ma entrambe le opportunità sono finite fuori.

Nel finale i tecnici hanno fatto le ultime sostituzioni inserendo Picciariello e Petey e nel forcing finale gli ospiti hanno trovato lo spunto di Erculiani che, come scritto all'inizio, ha trafitto l'incolpevole Scarabelli con un bel tiro da fuori; doppietta per lui e risultato fissato sul 2 a 2.

A partita conclusa c'è stata un po' di tensione fra le due formazioni con qualche accesa discussione che ha portato all'espulsione di Ceccato fra le fila del Saint-Vincent Chatillon.


aostasports.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore