/ CALCIO

CALCIO | 07 settembre 2014, 10:38

CALCIO: Prima categoria; Debutto in trasferta per il Fenusma

I festeggiamenti del Quart dopo lo spareggio play out vinto contro il Saint-Vincent Chatillon

I festeggiamenti del Quart dopo lo spareggio play out vinto contro il Saint-Vincent Chatillon

E' il neo promosso  Livorno Ferraris l'avversario  del Fenusma nella gara d'esordio del campionato di Prima categoria.

I vercellesi hanno lavorato sodo per rinforzare la rosa con diversi colpi importanti come l’attaccante Andrea Pollina, in arrivo dal Caresana, il difensore Nicholas Careggio dal Montanaro mentre dai “cugini” della Pro Palazzolo è arrivato il centrocampista Fabio Coppo.

Il Fenusma si presenta all'impegno esterno senza il bomber Carlo Corniolo, 60 reti in due stagioni, che ha appeso le scarpe al chiodo ma con la conferma di Davide Donato, attaccante di ottime qualità.

La formazione del tecnico Claudio Riboni lo scorso campionato è arrivata ad un passo dai play off e una volta portati a casa i punti salvezza un pensierino a migliorarsi potrebbe anche essere d'attualità.

Debutto casalingo per il Quart del neo allenatore Mauro Zavattaro che ospita i biellesi del Fulgor Cossilla. I viola si sono salvati dalla retrocessione solamente al termine dello spareggio play out con il Saint-Vincent Chatillon ed ora l'intenzione è quella di evitare le tribolazioni dello scorso campionato. Il tutto passa attraverso le prestazioni del bomber Alberto Destrotti che il presidente Roberto Pallua è riuscito a confermare nonostante le lusinghe di diverse società.

Il Fulgor Cossilla del tecnico Marco Bercellino ha condotto una campagna acquisti importante portandosi a casa giovani di ottime qualità, come Daniel Chiarello, Geremia Botta e Luca Bottura,  ma soprattutto strappando al Ponderano il talentuoso centrocampista Montonera.

Anche il Verrès debutta tra le mura amiche e al Bezzan è atteso l'Agliè. I torinesi neo promossi si sono rinforzati con i fratelli Andrea e Sergio Laboroi, il primo nella passata stagione al Banchette e il secondo al Castellamonte, con il difensore Luciani in arrivo dal Colleretto e con l'arrivo del portiere Fattarella.

d.f.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore