/ CALCIO

CALCIO | 07 settembre 2014, 23:06

CALCIO: Memorial Mario Pedroni; i rigori premiano il Sanson

La formazione del Sanson prima classificata

La formazione del Sanson prima classificata

E' servita la lotteria dei rigori per decretare il vincitore della XIV edizione del Memorial Mario Pedroni che è giunto al suo epilogo nella serata di domenica 7 settembre. La manifestazione ha visto la partecipazione di 12 squadre: sei per la categoria veterani ed altrettante di dilettanti.

Fra i Veterani, dopo i mini gironi da tre squadre, ad affrontarsi per il primo posto sono statil il Quart ed il Saint-Christophe. Nella prima fase di gioco è stato l'undici del Saint-Christophe ad avere il predominio ma le occasioni da goal sono latitate. Con il passare dei minuti però il Quart ha iniziato a prendere in mano le redini dell'incontro rendendosi pericoloso a più riprese dalle parti di Stefano Bisoglio, estremo difensore del Saint-Christophe, che con interventi decisivi ed anche un po' di fortuna è riuscito a mantenere inviolata la sua porta fino al triplice fischio finale: 0 a 0 il risultato. Decisiva è stata dunque la lotteria dei rigori dove il Quart si è dimostrato più incisivo ed ha potuto festeggiare il trionfo nel Memorial Mario Pedroni. Terza posizione per il Saint-Pierre, vincitore della finalina contro l'Aymavilles, mentre nella sfida per il 5°/6° posto lo Chambave è riuscito ad avere la meglio del Fenusma.

Oltre ai Veterani nel torneo di Chambave si sono affrontate anche le compagini di seconda categoria che dopo le fasi a gironi sono scese in campo nel pomeriggio di domenica per le finali. I primi a scendere in campo sono stati il Corrado Gex e l'Introd nella sfida che metteva in palio il quinto posto. Il match si è rivelato piuttosto equilibrato ed avaro di occasioni da goal. Chiusi i 90 minuti regolamentari sullo 0 a 0, ad imporsi è stato l'Introd grazie ad una migliore finalizzazione nei rigori. Completamente differente invece la partita per la 3°/4° piazza dove lo Chambave ed il Grand Combin si sono affrontate a viso aperto. A passare in vantaggio sono stati i 'padroni di casa' con un bel tiro dalla distanza. La reazione del Grand Combin non si è fatta attendere ed ha prima riportato il risultato in equilibrio ed è poi dilagato portandosi su di un rassicurante 5 a 1. Forse troppo tranquilli per il divario maturato, i ragazzi del Grand Combin sono calati di intensità e lo Chambave ne ha subito approfittato accorciando le distanze con due bei tiri da fuori area: 5 a 3. Nel finale gli ospiti hanno definitivamente spento le speranze di rimonta avversarie con il sigillo del definitivo 6 a 3 di Giuseppe Fazari. La sfida per il titolo ha visto opposte il Sanson ed i Red Devils con questi ultimi che hanno giocato i primi dieci minuti su ritmi molto alti, mettendo in grave crisi la retroguardia avversaria, e trovando per due volte la via del goal grazie alle reti di Martignene  e Prola. Con il passare dei minuti il Sanson, complice il calo fisico dei Red Devils, ha preso metri ed ha creato un'innumerevole quantità di palle goal con le reti di Guedoz e Pozzolini che hanno portato al pari al triplice fischio finale. Anche in questo caso sono dunque serviti i rigori per decretare il vincitore. All'ultimo dei cinque tiri dal dischetto in programma per squadra i Red Devils hanno sparato alle stelle la conlusione regalando al Sanson il trofeo del Memorial Mario Pedroni.

c.e.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore