/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 17 agosto 2014, 16:36

GOLF: A Les Iles Rey fa sua la Coppa del Presidente

Sabato 16 agosto si è invece concluso il Torneo Relax in Toscana che, nella classifca generale, ha fatto registrare i trionfi di Attilio Celesia, Luciano Macello-Violetta, Richard Gaetano e Giulia Macello-Violetta

I premiati della Coppa del Direttore, sotto la consegna dei riconoscimenti nell'ultima gara del golf Les Iles

I premiati della Coppa del Direttore, sotto la consegna dei riconoscimenti nell'ultima gara del golf Les Iles

Ultimo appuntamento con la gara del Torneo Golf Les Iles 2014 Relax in Toscana che si è svolta sabato 16 agosto. Per la classifica di giornata ottimo è stato il punteggio netto di Richard Guolo, che con 39 punti si è aggiudicato il premio di giornata del generale netto stableford. 1° lordo di giornata Paolo Bringhen con 30, prima lady Stefania Guglielminotti con 31 e primo senior Albert Tamietto con 35.

Nella classifica generale invece nel netto di prima categoria Mario Bartaccioli, giocatore che poteva ancora tentare di pareggiare o di superare Attilio Celesia con questa ultima gara, rosicchia al primo in classifica un solo punto: Attilio Celesia si aggiudica quindi la vittoria nella I cat del torneo. Nel netto di seconda categoria Luciano Macello-Violetta manitene senza problemi la propria posizione al primo posto e ottiene quindi la vittoria per la seconda categoria. Nel lordo, a una gara dal termine, sembrava ormai irraggiungibile la posizione di Richard Gaetano; né lui né il secondo in classifica avevano giocato la penultima gara, considerando forse già chiusa la classifica. Nell'ultima gara Roberto Vilbrant ha realizzato un buon punteggio, ma nonostante ciò non ha raggiunto il primo in classifica, che quindi si aggiudica meritatamente, e quasi incontrastato, il premio per il primo lordo di torneo. Tra le lady Giulia Macello-Violetta aveva nella penultima gara superato Paola Turati, dando vita così ad uno scontro all'ultima gara per l'assegnazione del premio della categoria lady. Nulla è cambiato con l'ultima gara di torneo, in cui le due giocatrici non hanno realizzato punteggi utili a movimentare in modo significativo la classifica. Così Giulia Macello-Violetta potrà godere del premio per la prima lady insieme al padre, che ha vinto in seconda categoria!
Sabato 14 agosto, come da tradizione, si è giocata la Coppa del Direttore, gara sempre più apprezzata dai giocatori, soci del circolo e ospiti, non solo per la parte sportiva ma anche per i festeggiamenti serali che sempre seguono alla gara.

Importante anche il numero di partecipanti, con 41 giocatori iscritti in prima categoria e 33 in seconda. La prima categoria giocava 18 buche con formula medal, la seconda altrettante con formula stableford. La gara è stata vinta da Sergio Rey, primo netto medal con 58, seguito da Paola Turati, a un solo colpo (59), secondo netto medal. Primo lordo medal Sandro Laval con 66, che al tee shot della 18, molto concentrato e desideroso di chiudere al meglio la gara sapendo di averla giocata bene, ha esitato a lungo prima di eseguire il colpo. Tra l'altro soffiava un forte vento da Ovest...

Secondo lordo medal Ivo Rasia, con 72. In seconda categoria primo classsificato netto Giulia Macello-Violetta con 41 punti stb, seguita da Marino Palenni con 39 e Gabriele Pozzato (Golf Grugliasco) con 37. Prima lady netto assoluto Lee Eun Hee con 36,primo senior netto assoluto Paola Raffaelli con 34. Il primo netto e lordo medal e il primo netto stableford avranno tra l'altro l'onore della targhetta di vincitore nell'apposita bacheca in club house. I premi speciali di giornata sono stati assegnati a: Simone Real (Golf Aosta Arsanieres), miglior giocatore nel nearest to the pin buca 16, a 40 cm dalla bandiera; Alberto Di Benedetto (Green Club Lainate), con uno stupendo tiro che ha superato di alcuni metri il green si è aggiudicato il driving contest alla buca 13, con miglior lady alla stessa buca Lee Eun Hee (Green Club Lainate).

aostasports.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore