Sono giorni decisivi per il futuro del talentuoso Fabio Cusano. Due le possibili destinazioni per il trequartista di Saint-Pierre: il Gozzano, formazione di Eccellenza che nella gara d'esordio del campionato affronterà l'Aygreville, o quella più suggestiva dell'Aosta Sarre, sodalizio di Promozione presieduto dal papà Mauro Cusano.
Nel frattempo i dirigenti della società aostana hanno ottenuto la firma del camerunense Bertrand Bebey e trovato l'accordo con Oreste Ollier Chaissan, a breve la chiusura della trattativa.
Rimane ancora un'incognita la destinazione di Nicolò Alessi, in uscita dallo Charvensod, con il PontDonnaz HoneArnad che al momento sembrerebbe essere favorito.
Su Matteo Diano si sta muovendo con forza il Saint-Vincent Chatillon mentre il fratello Marco è in bilico tra la destinazione Vallée d'Aoste, con il quale sta svolgendo la preparazione, e lo Charvensod.
Infine due giovani del Vallée d'Aoste al centro dell'attenzione, Luca Gamba e Christian Fossà, entrambi classe 1996. Entrambi interessano all'Aosta Sarre ma potrebbero però rientrare nel progetto tecnico della società granata del direttore sportivo Christian Filippella in vista del campionato di Serie D.