/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 13 luglio 2014, 17:46

GOLF: René Rosset in evidenza sui green dell'Arsanières

Nella foto i premiati della gara Relais du Berger, da sinistra: Roberto Fiabane, Alessandro Benati, Massimo Menegotto (Sponsor), Paolo Caselli, Denis Falconieri, René Rosset, Stefano Collé, Michel Ronc, Guido Nieroz, Dario Collé ed Edi Avoyer (Presidente). Sotto la premiazione della Gara golf immobiliare Valtournenche e di quella del Golf Club Les Iles.

Nella foto i premiati della gara Relais du Berger, da sinistra: Roberto Fiabane, Alessandro Benati, Massimo Menegotto (Sponsor), Paolo Caselli, Denis Falconieri, René Rosset, Stefano Collé, Michel Ronc, Guido Nieroz, Dario Collé ed Edi Avoyer (Presidente). Sotto la premiazione della Gara golf immobiliare Valtournenche e di quella del Golf Club Les Iles.

 

Doppio appuntamento nel weekend al Golf Club Aosta Arsanières. Sabato 12 luglio si è disputato il Trofeo Immobiliare Valtournenche con l'affermazione di René Rosset nel Netto e di Loris Farinet nel Lordo. Domenica 13 é stata la volta del 1° Trofeo Relais du Berger che ha visto affermarsi Loris Farinet nel Netto ed ancora un primo posto per René Rosset, questa volta, nella categoria lordo. Venerdì scorso invece, nel classico appuntamento su 9 buche Apericena by Ristorante le due Campane, si sono affermati ancora una volta Michel Ronc nel Netto ed Ivo Letey nel Lordo.


Gli appassionati di golf sono scesi nel fine settimana sono stati protagonisti anche sui campi di Les Iles dove sabato 12 luglio, si è giocata la tappa del Peugot Golf Tour International 2014, unica tappa in Valle d'Aosta del torneo della casa automobilistica. Alla gara hanno partecipato una quarantina di giocatori, tra Soci e Ospiti, in una giornata dal clima clemente rispetto a quanto siamo ormai abituati in questa strana estate 2014.

Questa la classifica dei premiati di giornata:

1° lordo Roberto Vilbrant

I° CATEGORIA

1° netto Luigi Giannelli - 38 pt

2° Massimo Pica - 33 pt

3° Paolo Jammaron - 32 pt

II CATEGORIA

1° netto Attilio Celesia - 40 pt

2° netto Diego Contardo - 40 pt

3° Simone Real - 34 pt

III CATEGORIA

1° netto Orlando Blanc - 40 pt

2° Laurent Blanc - 39 pt

3° Denise Scotti - 37

1° senior Marino Palenni con 36 pt stableford

1° lady Lea Blanc con 34 pt

Accedono direttamente alla finale al Golf Club Milano i primi classificati lordo e netto. Il 13 luglio, sempre sui campi di Les Iles, si è invece giocata l'ottava gara del Torneo Golf  Les Iles 2014 Relax in Toscana, gara che ha visto partecipare pochi giocatori, certamente interessati alla classifica finale del torneo, classifica che ad oggi nel lordo presenta ai primi tre posti Vilbrant con 132 punti, Bartaccioli con 131  e Turati con 95. Anche Gaetano potrebbe trovarsi tra i primi ma al momento non ha giocato almeno 5 gare del torneo, quindi è fuori classifica generale in base al regolamento.

Nel netto di prima categoria Celesia, Bartaccioli e Turati conducono la classifica rispettivamente con 182, 179, e 166 punti.In seconda categoria Macello-Violetta Luciano (166 punti) e Giulia (162 punti) (padre e figlia) conducono la classifica, seguiti a poca distanza dalla sempre sorprendente Yvonne Adam (143  punti), che l'età non piega, e sempre combattiva, divertita e attenta nel gioco.Nella classifica lady grande equilibrio, trovandosi ai primi posti Paola Turati a 166 e Giulia Macello-Violetta a 162 punti, con Elsa Blanc sempre a  162.Pertanto tutte le classifiche generali lasciano ancora aperti i giochi, con possibilità per coloro che si trovano tra il primo e il 5° posto di aggiudicarsi il premio finale, essendo ancora 3 gare a disposizione per fare punti utili alla classifica. Sono difatti stati giocati 8 giri validi per il torneo tra aprile e luglio.

Per la classifica di giornata:

1° lordo Roberto Vilbrant con 281° netto assoluto Elsa Blanc con 40 pt stb

1° lady Paola Turati (30)

1° senior Ivo Rasia (36)

 

 

aostasports.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore