/ ATLETICA

ATLETICA | 29 ottobre 2019, 22:37

Podismo: Catherine Bertone in 1h12m39s alla Mezzaosta nuovo personale

Catherine Bertone all'arrivo della Mezzaosta 2019 applaudita da Jean Dondeynaz presidente Fidal VdA

Catherine Bertone all'arrivo della Mezzaosta 2019 applaudita da Jean Dondeynaz presidente Fidal VdA

Arriva il record personale per Catherine Bertone alla quinta edizione della MezzAosta. L’azzurra è protagonista di fronte al pubblico di casa con il tempo di 1h12m39s e un miglioramento di quasi mezzo minuto, sfiorando il successo nella gara di 21,097 chilometri. In questa stagione la 47enne valdostana, medico al pronto soccorso pediatrico e due volte mamma, era già riuscita a correre tre volte sotto l’ora e quattordici minuti: fino al suo precedente primato di 1h13:03 a Lugano nel mese di maggio, ma anche a Torino e di recente a Trento.

Dopo l’ottavo posto della scorsa estate agli Europei di Berlino, dove è salita sul podio con l’argento a squadre, ha in programma di correre la maratona del 1° dicembre a Valencia: “Sono felice. Questo record personale è per Aosta - ha detto la portacolori dell’Atletica Sandro Calvesi - e per tutte le persone che mi vogliono bene e che mi aiutano. Lo dovevo a loro. Sto bene e questo tempo arriva alla fine di un periodo di carico importante. Guardo a Valencia con tanta forza e fiducia”.

Sul traguardo la keniana Ivyne Jeruto Lagat (#iloverun Athletic Terni) vince in 1h12:24 conservando quindici secondi di vantaggio, terza la ruandese Clementine Mukandanga (Runner Team 99) con 1h13:15 davanti a Sara Brogiato (Aeronautica, 1h16:25)... Continua a leggere

runningpassion

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore