PESISTICA | domenica 25 agosto 2019 00:47

PESISTICA | 26 maggio 2019, 22:05

Pesistica: Si tingono di rosa valdostano gli appuntamento tricolore

Finali nazionali Italiani Assoluti di Specialità e Italiani Esordienti Under 15 Tutte al femminile, con Noemi Kraja e Giulia Paludi, le qualificazioni valdostane alle finali nazionali Assolute e Under15 di Pesistica 2019, alle quali partecipano, a seguito delle gare di qualificazione, le prime 6 classificate in Italia nelle rispettive categorie di peso

Noemi Kraja

Noemi Kraja

Noemi Kraja della Bars N Guns Weightlifting ASD ha staccato il pass per la finale dei Campionati Assoluti di Specialità, che si disputeranno a Vercelli i prossimi 15 e 16 giugno, conquistando con i risultati delle fasi di qualificazione la sesta posizione sia nella specialità dello Strappo, con 71 kg., sia nella specialità dello Slancio con 89 kg. Noemi gareggerà fianco a fianco con atlete di assoluto valore, medagliate a livello internazionale.

Giulia Paludi dell’Olimpia Pesistica Aosta coglie la qualificazione con una brillante quinta posizione alla finale dei Campionati Italiani Esordienti Under15, che si svolgeranno a Pavia il 29 e 30 giugno, grazie ad un totale sollevato di 98 kg., 46 kg. nello Strappo e 52 kg. nello Slancio.

Nel settore maschile da segnalare il risultato di Xavier Almici dell’Olimpia Pesistica Aosta, tra i più giovani in gara, che alla sua sola seconda competizione solleva un totale di 87 kg. (38 kg. nello Strappo e 49 kg. nello Slancio) che valgono al giovanissimo atleta la quattordicesima posizione nella categoria sino a 61 kg.

Un’ottima prestazione in considerazione che tra i pari classe di età, i tredicenni, Xavier risulta alla terza posizione, ponendo quindi buone prospettive di futura crescita in ambito agonistico.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore