Il Consiglio Federale della Figc marcia compatto verso l'obiettivo del ritorno in campo del calcio professionistico. Di seguito le ipotesi più accreditate:
Serie A
La Serie A riparte con la volontà di disputare tutte le 124 partite restanti, non ci sarà dunque format ridotto. La data più probabile per la ripresa della competizione è quella del 20 giugno, anche se la possibilità di riprendere con una settimana di anticipo ovvero il 13 giugno non è stata del tutto scartata. Il calendario dei match sarà impegnativo: si giocherà ogni tre giorni.
Serie B
Anche il campionato cadetto proseguirà la corsa fino in fondo. Per la ripresa si pensa alla data del 20 giugno; la stagione chiuderà il 20 agosto.
Serie C
Si giocherà, viene bocciata la proposta di Ghirelli che prevedeva di fermare i gironi e decretare le tre regolari promozioni più la quarta senza disputare i playoff.
Dilettanti
Il calcio dilettantistico si fermerà. Le decisioni per quanto riguarda promozioni e retrocessioni saranno prese nel prossimo Consiglio Federale in programma a giugno.
In Breve
martedì 01 luglio
mercoledì 25 giugno
venerdì 06 giugno
giovedì 05 giugno
lunedì 14 aprile
domenica 30 marzo
venerdì 28 marzo
martedì 18 marzo