Noemi Kraja, atleta Senior classe 1991 tesserata alla Bars N Guns Weightlifting ASD, ha staccato il pass per la finale dei Campionati Assoluti di Pesistica che si disputeranno a Ostia i prossimi 14 e 15 dicembre. Alla finale nazionale accedono solamente le cinque migliori atlete per ogni categoria di peso risultanti a seguito delle qualificazioni interregionali, e Noemi figura alla quarta posizione nella ranking list finale della categoria sino a 59 kg.
Serra - Ventura - Noemi - Gallaroti
Noemi si è qualificata grazie ad un totale sollevato di 165 kg., con 73 kg. nello Strappo e 92 kg nello Slancio: prestazioni recentemente superate, in particolare nella specialità dello Slancio, in cui l’atleta mostra margini di miglioramento, sfiorando attualmente l’importante misura dei 100 kg.
La giovane e brava pesista valdostano cercherà di conquistare il podio che per un soffio mancò agli Italiani Assoluti di Specialità dello scorso 15 giugno a Vercelli, in cui nello Slancio si classificò quarta assoluta nella categoria 59 kg, ad un solo kg. dalla medaglia di bronzo e a soli due kg. dall’argento.