Amarezza umana, delusione sportiva, mestizia civica sono un tutt’uno tra i rossoneri dell’Aygreville per le assurde considerazioni dell’allenatore Ezio Rossi, esonerato dal PDHA, con le quali ha tirato in ballo l'Aygreville, capoclassifica del campionato di eccellenza girone A.
A manifestare l’amarezza è proprio di Direttore Generale, Nunzio Santoro, sempre attento a mantenere l’equilibrio nella sua squadra operaiapiù che occuparsi delle magagne altrui.
Ma questa volta con determinazione difende la sua società. “Ci stupisce – precisa Santoro – che il signor Ezio Rossi, per bollare come intempestivo e ingiustificato il provvedimento della sua Società si sia avventura in una analisi della situazione attuale”.
Rossi, per mascherare i suoi demeriti “con l'ancora possibile salto di categoria, già assegnato dagli addetti in estate – aggiunge Santoro – pronostica che la capoclassifica del momento (Aygreville, ndr.) non vincerà mai il campionato". Nel dirsi sorpreso “dal semplicistico e spocchioso vaticinio”, il Direttore Generale dei rossoneri sottolinea che i pronostici di Rossi non impensieriscono la società né i giocatori.
“Capiamo – conclude Santoro - che l'amarezza di un esonero crei turbative; ma Rossi sappia che l'Aygreville il ‘suo’ campionato lo ha già vinto portando stabilmente in prima squadra tanti giovani valdostani e fatti crescere da altrettanti ‘vecchi’ di spessore”.
Dopo l’eliminazione in Coppa Italia Rossi ed il licenziamento è stato eliminato dal campionato del bon ton e dell’educazione sportiva; ma non solo.