/ ULTRATRAIL

ULTRATRAIL | 26 luglio 2016, 12:00

Trial: Il 14 agosto il Vertikal 2000 partirà da Morgex

Ad agosto il Vertikal trial di Morgex

Ad agosto il Vertikal trial di Morgex

Dal centro di Morgex al Bivacco Pascal, tutto d’un fiato, sempre con il naso all’insù, in mezzo alla natura, ai sentieri di montagna, al silenzio. Il 14 agosto ritorna il Vertikal 2000, il secondo appuntamento stagionale dopo il Licony Trail di giugno. Quest’anno la gara di Morgex rilancia ulteriormente e si sdoppia. I concorrenti potranno scegliere il K2000, che si concluderà ai 2.920 metri del Bivacco Pascal oppure il K1000, che si fermerà appena sopra La Veullottaz. Sono 9 i chilometri del percorso lungo, mentre il corto è di 4.5 chilometri.

Il percorso è lo stesso, chi parteciperà al Vertikal 2000 proseguirà fino al Bivacco, gli altri si fermeranno a metà strada, di fatto dove si concluse la gara 2015. Il K2000 è anche prova del Défi Vertical, il circuito che viaggia parallelo al Tour Trail della Valle d’Aosta. Inoltre la competizione valdostana è stata inserita nel circuito internazionale K2 European Cup, insieme al K2 di Villaroger e al KM de Chando. Due eventi importanti che andranno in scena il 31 luglio e il 24 settembre.

Il K1000 invece non farà parte di nessun circuito. Sarà una prova con difficoltà minori adatta ai meno allenati. Le iscrizioni alle due prove sono già aperte sul sito internet wedosport.net. Fino all’8 agosto partecipare al K1000 costa 25 euro, mentre correre il K2000  ne costa 35.

Successivamente e fino al 12 agosto le due quote saranno rispettivamente portate a 30 e 40. Il Vertikal 2000 cade in un periodo di alta affluenza turistica e per questo motivo gli organizzatori metteranno nuovamente a disposizione la palestra comunale per dormire. Un servizio gratuito per gli iscritti.

In palio tantissimi premi per ogni categoria, premi a sorteggio e i trofei Memorial Michel Alleyson e Bivacco Pascal, riservati ai vincitori della classifica assoluta.

aostasports.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore