Ancora una giornata di grandi soddisfazioni per l’Institut de Danse du Val d’Aoste, che domenica 6 aprile, a Fortunago in provincia di Pavia, ha partecipato al 4° concorso nazionale di danza denominato “Ballo per Me”.
La manifestazione si è svolta al Teatro Auditorium Azzaretti e ha visto ballerine e ballerini esibirsi sul palco in diversi settori della danza: classica, contemporanea, danza di carattere, modern/jazz, hip hop e composizione coreografica. Per la scuola di danza di Saint Christophe erano presenti: Maria Venuti, Serena Spanò, Alice Menegazzi, Matilde Foletto e Lorenzo Bianchi. Ad accompagnare i ballerini valdostani c’erano le loro insegnanti, Elena Aloisio e Silvia Melis.
Prima del concorso c’è stata anche una masterclass di modern con il maestro Thomas Signorelli. In giuria per la valutazione delle diverse coreografie erano presenti i maestri David Bellay, Loredana Mapelli, Christian Carubelli, oltre allo stesso Thomas Signorelli.
Ecco i risultati dei ballerini valdostani.
Maria Venuti: 1° posto solisti classico teen, 1° posto solisti modern teen, 3° posto solisti contemporaneo teen;
Serena Spanò: 1° posto solisti contemporaneo senior;
Lorenzo Bianchi: 3° posto solisti modern teen;
Maria Venuti e Serena Spanò: 2° posto passo a due contemporaneo teen;
Maria Venuti, Serena Spanò e Alice Menegazzi: 1° posto gruppo modern senior.
A Lorenzo Bianchi è stata anche assegnata una borsa di studio per un percorso formativo denominato “Professional Intensive Training”.
Infine, Serena Spanò ha ricevuto un premio speciale dal maestro Christian Carubelli.
Da sinistra: Maria Venuti, Serena Spanò, Alice Menegazzi, Lorenzo Bianchi, Matilde Foletto