/ VOLLEY

In Breve

VOLLEY | 21 novembre 2023, 10:00

Beach Volley: i valdostani Alex Taccone e Henri Bianchi ai campionati italiani

La prima tappa in Lombardia sabato 25 novembre

Beach Volley: i valdostani Alex Taccone e Henri Bianchi ai campionati italiani

I valdostani Alex Taccone e Henri Bianchi vincono il torneo amatoriale di Beach Volley "Roll in The Beach" del BVS (categoria maschile) e si preparano a rappresentare la Valle d'Aosta ai campionati italiani 2023-2024.

Prima tappa: Lombardia sabato 25 Novembre.

Alex Taccone, classe 1995, si avvicina al mondo della pallavolo a 23 anni, e si fa notare per le sue indiscusse capacità prima nel Borgofranco (2018-2019) prima divisione, poi nel Borgofranco ma in Serie C, sfortunatamente interrotta dalla nota pandemia del 2020.

Subito dopo inizia una nuova esperienza nella serie B dell'Alto Canavese, per poi lasciare e trasferirsi in Spagna, Valencia, dove é iniziata la sua reale passione: il beach volley. Di ritorno dalla Spagna inizia la sua ascesa inarrestabile nei campi e tornei di Beach Volley valdostani.

Henri Bianchi, classe 1994, inizia la sua carriera nella pallavolo in età adolescenziale. Incontra Alex, quello che sarà il suo compagno di questa nuova esperienza, nel Borgofranco, dove Henri era allenatore e giocatore di serie C.

Il 2018 è stato però l'ultimo anno di pallavolo per lui. Riprende solo nel 2023, spinto da Alex, sui campi da beach valdostani con una ritrovata e rinnovata energia e voglia di vincere.

Non rimane che attendere i risultati di questo importante torneo a livello nazionale, di una disciplina non certo comune nell'immaginario della nostra regione di montagna, ma che ha comunque trovato i suoi spazi e, speriamo, i suoi campioni.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore