/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 07 giugno 2023, 19:28

Le scuole valdostane in festa a Gressan

Appuntamento per lunedì 12 giugno alle ore 10.00 sui campi dell’area verde

Le scuole valdostane in festa a Gressan

Lunedì 12 giugno, a partire dalle 10.00, sui campi dell’area verde di Gressan si svolgerà la giornata conclusiva della 25 a edizione degli sport tradizionali nelle scuole, organizzata dalla Fent, con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d'Aosta e la collaborazione dell'Assessorato regionale dell'Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, la Federazione italiana giochi e sport tradizionali e il Coni.

Durante il meeting finale dei corsi i ragazzi potranno mettere in pratica quanto appreso durante l’anno di corsi dedicati alla conoscenza e alla diffusione degli "sport de nohtra tera", che nell'anno scolastico 2022-2023 hanno impegnato 1616 bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria, coinvolgendo 63 plessi, 133 classi in 44 comuni, sotto la guida di 72 istruttori di sport tradizionali.

Alla festa conclusiva del 12 giugno saranno presenti 576 alunni delle classi quinte che, nella mattinata, si cimenteranno in dimostrazioni di tsan, fiolet, rebatta e palet, mettendo in pratica quanto appreso durante l'anno. Nel pomeriggio, a partire dalle 13.30 organizzatori e autorità concluderanno la giornata con un saluto e un ringraziamento a tutte le classi partecipanti.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

9:30 arrivo delle classi partecipanti

10:00 / 12:00 meeting studentesco e dimostrazioni finali dei corsi

12:30 / 13:30 pranzo

13.30 / 14.30 saluto e ringraziamento ad alunni e insegnanti da parte delle autorità

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore