/ PESISTICA

PESISTICA | 16 agosto 2020, 05:00

FIPE verso la decima Assemblea Elettiva

Urso si presenta per il suo ultimo mandato. A settembre le candidature della lista unitaria. Attesa per la ricandidatura del valdostano erede di Pierino Creux, Flavio Serra che ha mantenuto viva la pesistica in Valle d'Aosta

Antonio Urso

Antonio Urso

La Federazione Italiana Pesistica ha indetto la X Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva delle Associazioni e delle Società Sportive affiliate alla FIPE per il rinnovo della carica di Presidente Federale, del Consiglio Federale e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, per il Quadriennio 2021-2024, che si terrà il prossimo 11 ottobre.

A sinistra Flavio Serra con Urso che per l’occasione si presenterà per il suo ultimo mandato.

“Si è chiuso un ciclo straordinario – afferma Urso – nonostante non abbiamo potuto ‘usufruire’ di questo 2020 per cause note. Ancora una volta la cura della programmazione, l’attenzione e l’ottimizzazione delle risorse economiche hanno permesso di poter migliorare un quadriennio passato che già aveva portato ottimi risultati. La data della prossima assemblea elettiva è stata scelta non a caso, perché è nostro desiderio rimettere in piedi il prima possibile il nuovo Governo FIPE, per arrivare a inizio 2021 con un nuovo progetto quadriennale, un nuovo indirizzo politico e una vision tecnica per Parigi 2024 e Los Angeles 2028. Iniziando da un riassetto territoriale, nel rispetto del lavoro svolto dai Comitati Regionali, la cui necessità è quella di iniziare a prevedere uno sport giocato con nuove regole. E’ quello che la politica sta suggerendo di fare attraverso la nuova legge delega per lo sport.  

Il nostro core business rimangono l’olimpismo e il paralimpismo, la selezione dei giovani, la loro crescita umana e sportiva, la formazione continua dei quadri tecnici e dirigenziali e la possibilità di condividere l’esperienza della pesistica come strumento di lavoro per altre discipline sportive. Una responsabilità che sento in questo ultimo mandato – conclude il Presidente – è quella di considerare aspetti meritocratici e costruttivi della Federazione, per dare continuità ad un processo che ha registrato eccellenze in ogni ambito”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore