/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 11 maggio 2016, 09:27

Inaugurata la nuova sala boulder Simone Gamba alla caserma Cesare Battisti-Ramires

Un momento della cerimonia di scopertura della targa alla presenza dei familiari di Simone Gamba

Un momento della cerimonia di scopertura della targa alla presenza dei familiari di Simone Gamba

Con una breve ma significativa cerimonia, è stata inaugurata martedì la nuova sala boulder realizzata alla Caserma Ramires di Aosta.

Erano presenti il Comandante del Centro Addestramento Alpino ed i familiari del 1° Caporal maggiore Simone Gamba, al quale è stata intitolata la sala, oltre a molti militari effettivi presso le caserme di Aosta.

“Si tratta di una nuova infrastruttura voluta e realizzata per finalità addestrative - ha sottolineato il Generale Simone Giannuzzi, Comandante del Centro Addestramento Alpino - in quanto permetterà di arrampicare in massima libertà e sicurezza anche quando le condizioni atmosferiche non sono ottimali”.

La sala boulder infatti è progettata per consentire di praticare l’attività di arrampicata senza dover ricorrere all’utilizzo di sistemi di sicurezza poiché le pareti hanno altezza limitata e le eventuali cadute vengono attutite dai tappeti appositamente realizzati.

Il militare Simone Gamba fu un valente istruttore della Sezione Sci alpinistica degli Alpini, rimasto vittima il 10 maggio del 2012 di un incidente durante un addestramento alla Tour Ronde sul Monte Bianco.

aostasports.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore