/ SPORT INTEGRATO

SPORT INTEGRATO | 14 febbraio 2017, 15:00

Sport integrato: 18° Laureus World Sports Awards: in lizza, anche Bebe Vio

Sport integrato: 18° Laureus World Sports Awards: in lizza, anche Bebe Vio

Sono giunti alla 18^ edizione i Laureus World Sports Awards, premi annuali assegnati ad atleti di varie discipline sportive che si sono messi in luce nel corso dell'anno. La manifestazione, istituita nel 1999 da Daimler AG e Richemont, è sponsorizzata da Mercedes-Benz, International Watch Company e Vodafone. Ad oggi, possono vantare il Laureus Awards nomi del calibro di Michael Schumacher, Roger Federer, Valentino Rossi, Tiger Woods e Alex Zanardi negli anni delle gare automobilistiche (edizione 2005).

Bebe corre nella categoria Atleta Disabile dell'Anno, e nel caso di vittoria si aggiungerebbe ad una lunga lista di paralimpici eccellenti che hanno ricevuto il Premio nel passato: la tennista Esther Vergeer, la nuotatrice Natalie Du Toit, l'ex velocista Oscar Pistorius, la sciatrice Marie Bochet. 

Bebe, oro nel fioretto individuale alle Olimpiadi di Rio (e bronzo a squadra), sarà dunque a Montecarlo il prossimo 14 febbraio. Oltre ad essere felice ed emozionata della nomination, si dice pronta a scattare selfie con tutti i big che incontrerà. Sue avversarie sulla strada per la prestigiosissima statuetta, cinque atlete: Ihar Boki, Omara Durand, Marcel Hug, Sophie Pascoe e Siamand Rahman.

La cerimonia di premiazione sarà presentata da Hugh Grant. Diretta su Sky Sport dalle 19.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore