CALCIO | domenica 17 febbraio 2019 02:44

CALCIO | 15 aprile 2016, 18:50

Calcio:Promozione, il PDHA riparte da Pavarolo

Fabio Borettaz

Fabio Borettaz

Domenica, dopo che nel pomeriggio sul campo del Rivoli si saranno affrontate in una sfida senza possibilità di rivincita la capolista Brandizzo e il Rivarolo che insegue, seconda in graduatoria, distanziata di cinque lunghezze, in caso di successo dei fortissimi torinesi allenati da Ettore Cellerino il campionato di Promozione girone B per quanto riguarda l'unico posto disponibile per la promozione diretta in Eccellenza , anche se la certezza matematica non ci sarà ancora, si potrà dire assegnato ad Andreotti e compagni.

Viceversa se come all'andata l'undici canavesano di mister Scardino si ripeterà e con una super prestazione riuscira nuovamente a superare i biancoverdi, allora i 270 minuti che poi mancheranno al termine del campionato prenderanno un'altra piega e tutto potrà succedere.

Domenica scorsa il Brandizzo ha dilagato vincendo 7 a 0 contro l'ormai retrocesso Borgaretto, mentre il Rivarolo è tornato bello e vincente superando di misura per 1 a 0 il Pavarolo quarta forza del campionato.

Proprio i collinari della zona di Chieri, che più che altro pensano alla prossima finale di Coppa Italia contro il Villafranca Piemonte; una partita secca (ancora da decidere campo e data), che a chi vince darà la possibilità di salire immediatamente in Eccellenza, sempre domenica, con inizio alle ore 15 sul proprio campo, aspettano la visita del PontDonnazHoneArnad.

L'allenatore del Pavarolo Ballario non si fida di chi dice che la squadra valdostana abbia mollato in quanto non interessato al salto di categoria. "Per quanto mi riguarda dice Ballario, all'andata anche se riuscimmo a vincere, la squadra di Massari mi fece un'ottima impressione, anzi come gioco non era seconda a nessuno. I giocatori sono gli stessi e quindi sarà una bella sfida tra due ottime squadre"

In palio, per entrambe rimane un onorevole posto nella griglia play off. Le due squadre in classifica sono infatti distanziate di un solo punto; il PDHA è terzo a quota 52, mentre il Pavarolo ha 51 punti e occupa la quarta posizione. Sulla carta sono i piemontesi ad avere maggior chance, ma i valdostani che sono reduci da tre consecutive sconfitte, dopo l'ottima ma sfortunata prestazione contro il Bollengo, proprio da questo match di alta classifica potrebbero ritrovare l'orgoglio e il guizzo vincente.

Per la trasferta a Pavarolo l'allenatore Massari non potrà contare su Ficarra e Vitale.

corner

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore