È iniziata la lunga trasferta nord americana della squadra azzurra femminile di Coppa del Mondo di Sci alpino, con prima tappa Copper Mountain, in Colorado (Stati Uniti d’America), sede del raduno fino fine novembre.
Alla trasferta a stelle e strisce sono presenti Federica Brignone (Cs Carabinieri) e Marta Bassino (Cse), raduno che segna anche il rientro agonistico di Sofia Goggio. Alle cinque azzurri già in America si aggiungerà, il 26 novembre anche Elena Curtoni. La permanenza negli Stati Uniti proseguirà con le tre tappe di Coppa del Mondo: il 30 novembre con la disputa di un Gigante e, l’1 dicembre, con lo Slalom; a Killington (Vermount; Usa); il 1 e 8 dicembre, con due Gigante a Mont Tremblant (Canada), pista che lo scorso anno visse su una stupenda doppietta di Federica Brignone e, chiusura con la velocità, il 14 e 15 dicembre, con il ritorno in Colorado, a Beaver Creek, con una Discesa libera a un SuperG.
CdM Sci alpino
Dopo i primi cinque nomi, il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha sciolto le riserve sulle due atlete che andranno a completare il contingente azzurro dello Slalom di Coppa del Mondo di Levi (Finlandia), di sabato 16 novembre. Nella prima convocazione erano presentiGiorgia Collomb (Cs Carabinieri) e Lara Della (Cse), alle quali si aggiungono, del Centro sportivo Esercito, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler; prima manche alle 10 e seconda alle 13
Sci alpino
Si ritrova in Val Senales (Alto Adige), dal 12 al 15 novembre, la squadra ‘C’ azzurra di Sci alpino. Tra i convocati anche Pietro Broglio e Peter Corbellini (Cse).
CdM Scialpinismo
Sette giorni di raduno per la nazionale azzurra Senior e Under 23, dall’11 al 17 novembre, a Valtournenche (Valle d’Aosta). tra i convocati ci sono Noemi Junod, Alba De Silvestro, Giulia Compagnoni, Giulia Murada, Matteo Eydallin, Robert Antonioli, Giovanni Rossi, Luca Tomasoni, Rocco Baldini (Cse).