/ Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio | 14 ottobre 2023, 20:39

Hockey ghiaccio: L'Ares Aosta ingaggia il canadese Franchini

Dopo aver giocato 8 partite nella Alps Hockey League e contribuito con 4 punti alle Aquile, Franchini ha ceduto a ciò che sembra essere un irresistibile richiamo da parte dell'Ares Aosta

Marco Franchini, 33 anni (foto Facebook dell'HC Merano)

Marco Franchini, 33 anni (foto Facebook dell'HC Merano)

"Sulla base di una richiesta avanzata dal giocatore e in accordo con il club, Marco Franchini ha deciso di lasciare l'Hockey Club Merano. Auguriamo a Marco ogni successo sia nel suo futuro personale che sportivo."

Marco Franchini si sta avvicinando a casa, ma il suo viaggio sportivo continua. Se per Varese è stata la seconda "famiglia" per questo attaccante canadese di trentatré anni nato in Ontario, un protagonista importante lo scorso anno nella doppietta campionato-Coppa dei Mastini, Aosta rappresenta la sua prossima destinazione, ora che ha ufficialmente detto addio a Merano.

Dopo aver giocato 8 partite nella Alps Hockey League e contribuito con 4 punti alle Aquile, Franchini ha ceduto a ciò che sembra essere un irresistibile richiamo da parte dell'Ares Aosta. L'Ares Aosta è leader nella IHL Division I e sta raggiungendo gli ex compagni di squadra Tura e Piccinelli. Qui, si sta formando una sorta di squadra internazionale del ghiaccio che ricorda, in qualche modo, l'operazione dei vecchi Devils per la velocità con cui acquisisce nuovi giocatori, piazze e sogni.

L'Ares Aosta ha spostato il suo progetto itinerante di sport e spettacolo dalla provincia di Modena a Val d'Aosta ed è iniziato con il piede giusto, vincendo le prime tre partite di campionato con un totale di 14 gol segnati e solo 2 subiti (5-1, 3-0 e 6-1). Con l'aggiunta di Franchini, stanno mettendo insieme un puzzle che sembra già completo dal punto di vista statistico e dei numeri, ma che ora diventa ancora più formidabile.

pi/cht

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore