/ CALCIO

CALCIO | 22 maggio 2023, 20:36

Juve penalizzata di 10 punti: la sentenza della Corte di appello Figc

L'udienza mattutina è stata aperta dalla requisitoria del Procuratore federale Chinè, che aveva chiesto una penalizzazione di 11 punti e 8 mesi di inibizione per i dirigenti Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli-Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano.

Andrea Agneli ex presidente della Juventus

Andrea Agneli ex presidente della Juventus

La Juve penalizzata di 10 punti in classifica. E' questa la sentenza della Corte federale d'appello della Figc dopo la nuova udienza del processo plusvalenze. La decisione è stata appena notificata. La procura federale aveva chiesto una penalizzazione di 11 punti. Prosciolti Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano.

La Corte di appello federale della Figc ha prosciolto i sette dirigenti Juve per il quale il Collegio di Garanzia aveva chiesto di rimotivare la responsabilita', nell'ambito del processo plusvalenze. Si tratta di Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano. Per loro il procuratore federale, Giuseppe Chine', aveva chiesto otto mesi di inibizione.

La Juventus dovrà ora aspettare le motivazioni della Corte Federale d'Appello, che potrebbero arrivare entro fine maggio, dunque potrebbe presentare ricorso al Collegio di Garanzia del CONI.

Il ricorso, dopo l'arrivo delle motivazioni, potrà eventualmente essere presentato dalla Juventus entro un paio di settimane.

COME CAMBIA LA CLASSIFICA

  1. Napoli, 86 punti
  2. Lazio, 68
  3. Inter, 66
  4. Milan, 64
  5. Atalanta, 61
  6. Roma, 59
  7. Juventus, 59

 


red.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore