HC REAL TORINO - HC GLADIATORS 3-2
Passaggio a vuoto per i ragazzi di coach Giovinazzo che dopo aver inanellato 20 ottime prestazioni tra SerieC, U19 e U17, si concedono il primo atto (e speriamo ultimo) sottotono della stagione 2022-23.
Scesi a Torino con ben altre aspettative, gli aostani subiscono l'inizio veemente dei torinesi, reduci da una brillante vittoria in casa dell'Egna prima della classe, che al 5° passano in vantaggio.
I Gladiators viaggiano a basso regime, tirano in porta solo 3 volte nel primo drittel e subiscono il raddoppio dei padroni di casa dolo solo un minuto dall'inizio del secondo drittel.
Il 2-0 sveglia l'orgoglio di capitan Fanelli e compagni, che dal 24simo bersagliano il portiere di casa con 15 tiri e realizzano il provvisorio 2-1 con Perino.
A soli 7 secondi dall'inizio del terzo drittel però, Esposito (che l'anno passato giocava in Under 19 con gli Aostani) realizza il classico gol dell'ex, sfruttando una superiorità numerica. Il gol di Minniti al 48simo dà speranza ai Gladiators. Dal 52simo si gioca quasi esclusivamente nel terzo di attacco degli aostani. Ma il risultato non cambia e lascia a tutti un po' di amaro in bocca.
Programma weekend
IHL I div
Valpellice - HC Gladiators. Un derby delle Valli che potrebbe permettere agli aostani di riavvicinarsi al quarto posto.
Serie A femminile
Appuntamento casalingo alla Patinoire domenica 27 alle 14 contro il Feltreghiaccio, alla ricerca della prima vittoria
Under 19
Alla Patinoire alle 17 domenica 27 arrivano i primi della classe dell'Egna. In un campionato dove tutto è possibile, i ragazzi di coach Giovinazzo cercheranno di non perdere il treno per i play off.
Under 17
Trasferta sabato ad Appiano contro i secondi del girone, che hanno perso solo un partita, nel girone di andata, proprio contro i Gladiators. Classico scontro al vertice.
Under 15
Altra partita al vertice per l'Under 15 che renderà visita al Pinerolo, la cui unica sconfitta (di misura) è maturata contro gli aostani
Under 13
riposo