/ Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio | 08 ottobre 2021, 20:57

Hockey: Pre-qualificazione olimpica, domani per l’Italia sfida contro Taipei

Torneo di pre-qualificazione olimpica di hockey su ghiaccio femminile, domani sera a Torre Pellice impegno sulla carta agevole per le azzurre. Dalle 20.15 diretta streaming sul canale Youtube della FISG

L'urlo azzurro sull'inno di Mameli dopo la vittoria contro la Spagna (Foto Diego Barbieri/FISG)

L'urlo azzurro sull'inno di Mameli dopo la vittoria contro la Spagna (Foto Diego Barbieri/FISG)

Dopo il successo di giovedì sera per 4-1 contro la Spagna, giornata di riposo per la nazionale femminile di hockey su ghiaccio impegnata a Torre Pellice nel torneo di pre-qualificazione olimpica. Domani sera (sabato 9 ottobre), però, il quadrangolare riprende con la seconda delle tre sfide, sulla carta la più facile per le azzurre. Alle 20.15, per l’Italia, ci sarà da fare i conti con Taipei, formazione che occupa il 30esimo posto nel ranking IIHF e che nel match inaugurale del torneo è stata travolta 7-1 dal Kazakhstan.

Una squadra, quella asiatica, che oggettivamente non può impensierire Saletta e compagne, ma “ma non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare nessuna squadra – spiega  coach Max Fedrizzi – perchè anche contro la Spagna abbiamo dimostrato che se ci adeguiamo al gioco delle avversarie possiamo andare in difficoltà”.

 

Nessuna assenza in casa Italia, rimane il ballottaggio fra Elisa Biondi e Martina Fedel per quanto riguarda il ruolo di starting goalie. I biglietti per assistere alle partite che si disputano al “Cotta Morandini” di Torre Pellice (ingresso 12 euro, ridotto 5 euro per under 12 e tesserati FISG) sono in vendita anche online su vivaticket.com. Tutte le partite del torneo verranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube della FISG.

ascova

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore