/ BOCCE

In Breve

BOCCE | 02 luglio 2021, 10:00

Boccia Paralimpica, intenso fine settimana con gare in Piemonte, Veneto e Puglia

La Boccia Paralimpica ha ripreso le attività a pieno ritmo. Dopo lo start del 15 e 16 maggio a Roma col Torneo Paralimpico FIB/ASI sono diverse le gare che si stanno organizzando sull’intero territorio nazionale

Boccia Paralimpica, intenso fine settimana con gare in Piemonte, Veneto e Puglia

L'ultimo fine settimana è stato particolarmente ricco di eventi con oltre quaranta atleti delle categorie BC1, BC2, BC3 e BC4 impegnati a Maserà di Padova, nella torinese Cambiano e nella leccese Martignano.

In Veneto è stata disputata la prima tappa del Torneo Nord-Est. La società organizzatrice, Orange Bowl Padova, si è aggiudicata il Trofeo CRAL.

A primeggiare nella categoria BC1 è stato Riccardo Zanelli della Orange Bowl, che ha preceduto il triestino dell'ANSHAF Trieste, Vincenzo De Luca, e la bellunese Giada Soccol della Sport ASSI.

Nella categoria BC2, primo posto per Claudia Targa dell'Orange Bowl, davanti ad Andrea Sterle (ANSHAF Trieste). Bronzo, invece, per Elia Vettore (Orange Bowl).

Maurizio Bozzetto della Bocciofila Spilimberghese si è imposto nella categoria BC3, davanti ai due portacolori dell'Orange Bowl, Matteo Muriani (secondo) e Paolo Alfonsi (terzo).

Il Torneo Nord-Ovest, giunto alla terza tappa, organizzato dalla Bocciabili Sportento Torino, è andato in scena a Cambiano. Diego Gilli (Bocciabili Sportento) ha vinto, battendo in finale Michael Della Bella (SuperHabily). Al terzo posto Pietro Melone della società La Fenice.

Claudio Marengo della Bocciabili Sportento si è classificato al primo posto nella categoria BC2, mettendo in riga Ciro Montanino della società La Fenice (secondo) e Mauro Costanzo della Bocciabili Sportento (terzo).

Alessandro Rollo (BC1) della Lupus 2014 ha vinto, a Martignano, la gara organizzata dalla Calimerese. In finale battuto il fratello Giuseppe (nel luglio 2019 la sfida tra fratelli si registrò nella semifinale dei Campionati italiani). Podio interamente della Lupus con la terza posizione di Debora Giannaccari.

Il giovane Angelo Greco della Lupus 2014 ha primeggiato nella categoria BC2, davanti al compagno di squadra Ivan Indraccolo. Terza piazza per Francesco Stefanizzi dell’A.B. Sannicolese.

La categoria BC3 è stata appannaggio di Andrea Ria (Sannicolese), che ha avuto la meglio negli scontri diretti sulla compagna di squadra Sabrina Rizzo.

ascova/pgc

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore