Con una rete di Scala, che era entrato da pochi minuti, il Pont Donnaz Hône Arnad ha sconfitto al 91° la Romentinese&Cerano per 1 a 0. Una vittoria che proietta il PDHA all'ottavo posto nella zona medio alta della classifica del campionato di Eccellenza, a un solo punto di distanza dall'Aygreville che però ieri non ha giocato per impraticabilità del campo e deve recuperare due partite. Tre punti arrivati in pieno recupero di un match casalingo che per mister Brando poteva costare, se non la panchina, quantomeno una contestazione che invece non c'è stata, anzi.
La scelta di Brando, maturata dopo i recenti insuccessi, di schierare una formazione con tanti nomi nuovi tra i quali Piscopo, Kerroumi, Cela e Varvelli è stata premiata. Bastianelli, Varvelli, Piscopo, Kerroumi e Cela. Primo tempo di marca PDHA, nella ripresa la Romentinese si fa più aggressiva ma il gol di Scala regala serenità e ottimismo ai valdostani.
Per mercoledì sera è previsto il recupero casalingo contro il Trino Vercelli.
Formazione PDHA: Bastianelli, Prola, Affinito (39’ st Vitale), Amato, Bonato, Piscopo, Jeantet (48’ st Favre), Campanaro, Varvelli, Kerroumi (42’ st Scala), Cena.
Classifica: Stresa 36 punti; LG Trino 34 punti; Baveno 30 punti; La Biellese 28 punti; Alicese 27 punti; Borgovercelli 27 punti; Aygreville 23 punti; Pont Donnaz Hône Arnad, Orizzonti United 22 punti; Lucento, Arona 21 punti; Romentinese&Cerano, Pro Settimo Eureka, Verbania 20 punti; Juventus Domo, Pavarolo 17 punti; San Maurizio Canavese 15 punti; Piedimulera 8 punti.