CALCIO A 5 - 31 gennaio 2024, 10:00

Calcio 5: Inizio del girone di ritorno con il sorriso per la Valdostana

I ragazzi del presidente Walter Pizzurro hanno sbancato il piccolissimo parquet del Borgo Ticino, una delle due squadre che avevano chiuso il girone di andata al primo posto

Calcio 5: Inizio del girone di ritorno con il sorriso per la Valdostana

I novaresi, che in casa avevano conquistato cinque vittorie in altrettante partite, si sono inchinati 6-3 al termine di una gara che li ha visti costantemente a inseguire. 

La Valdostana, scesa in campo con le pesanti assenze degli infortunati Lucianaz e Esposito, ha approcciato bene la sfida, pressando alto e volando sul 2-0 grazie a una doppietta di Vona.

I locali, spinti dal loro caldo pubblico, hanno accorciato le distanze con un gran tiro dalla media distanza e hanno pareggiato con una conclusione da fuori deviata da un difensore al termine di un’azione viziata da un’evidente trattenuta su Gullone. Gli ospiti sono stati bravi a non innervosirsi e sono tornati in vantaggio poco prima del riposo con Sterrantino. 

In apertura di ripresa, ancora Sterrantino si è conquistato e ha trasformato il rigore del +2, quindi lo stesso bomber ha firmato il 5-2 con una perla di potenza che ha zittito il palazzetto novarese. Albace ha risposto presente sui tentativi dei novaresi di rientrare nel match e Bellafiore (ultimo grande colpo di mercato del DS Beppe Spanò) ha coronato una prova sontuosa aprendo e chiudendo in rete un’azione rifinita da Gullone.

Nel finale il Borgo Ticino ha reso meno pesante il passivo con un’altra conclusione dalla distanza deviata da un giocatore valligiano.

Con questa vittoria, unita alla contemporanea sconfitta dell’Atletico Taurinense, il quintetto guidato da Davide Pellegrino è tornato in vetta alla classifica del girone A di serie C2 assieme proprio ai torinesi e al Borgo Ticino. E lunedì 5 febbraio, alle 21.30 ad Aymavilles, è in programma proprio Valdostana-Atletico Taurinense.

VALDOSTANA: Albace, Page, Vona, Bellafiore, Sterrantino, Canneva, Gullone, Traglia, Boccarella, Valerioti, Mura, Cannatà. All.: Pellegrino.



red

Ti potrebbero interessare anche:

SU