Ha avuto inizio a Saluzzo, con la 1° prova regionale del Campionato nazionale di Specialità, la lunga e impegnativa stagione delle ginnaste Gold della Ginnastica Ritmica.
In questa prova ha fatto il suo debutto nella massima categoria fra le Allieve 2° fascia la giovane Arianna Desandré della Gym Aosta, guidata dalla tecnica Giorgia Righi.
Ha partecipato anche Leyla Atfane, nata alla Gym Aosta e poi migrata in virtù delle sue qualità agonistiche alla società piemontese Ritmica Piemonte; ha gareggiato fra le Allieve 1° fascia sotto la direzione della tecnica Bertolone Manuela.
Veramente ottimi i risultati ottenuti da Leyla Atfane che finisce sul podio nei due esercizi effettuabili nella categoria Specialità, piazzandosi 1° alla palla con 20.450 e 2° al cerchio con 19.550.
Più che buoni anche i risultati di Arianna Desandré che oltre con le difficoltà tecniche ha dovuto lottare con l’emozione di un impegnativo esordio: 9° alla palla con 17.400 e 10° alle clavette con 17.500.
Si tratta di risultati significativi in attesa della seconda prova e della eventuale qualificazione alla fase successiva.