/ ARRAMPICATA

ARRAMPICATA | 26 marzo 2023, 12:54

Arrampicata: Bravi i valdostani, 3 finalisti e due quarti posti

Una decina di climbers valdostani, in rappresentanza di tre società, hanno partecipato sabato ad Occhieppo Inferiore, in provincia di Biella, alla quinta prova della macroarea Piemonte/Valle d’Aosta della specialità Lead

Guglielmetti, Torelli con la centro il tecnico Bredy

Guglielmetti, Torelli con la centro il tecnico Bredy

L’appuntamento rivolto alle categorie giovanili fino all’under 14, ha visto diversi risultati interessanti. Partendo dai più giovani, David Fassino under 12 del Climbing House, si è guadagnato la finale con un’ottima terza posizione grazie a 25+ e 24+ ottenute nelle due run; poi in finale, complice una caduta, è scivolato in settima posizione concludendo la sua prova con un 8+.

Nella stessa categoria, la Under 12, ma al femminile, protagoniste per i nostri colori sono state Maité Guglielmetti e Ginevra Torelli, entrambe della società Lo Contrabandjé di Valpelline. Maité grazie ai parziali di 18 e 17+ si è guadagnata il quarto posto nella qualificazione, entrando in finale dove con 8+ si è attestata al settimo posto. La compagna Ginevra con 11 ottenuto nella prima run e 8+ nella seconda si è guadagnata la 12esima posizione.

Lombardi, Girod, Sangiorgi, Bonjean, Boccato 

Salendo agli under 14, in campo femminile, quattro tesserate per l’Oasi Vertical hanno arricchito il parterre. Di queste una, Sara Boccato, è stata capace di guadagnarsi la finale dove ha concluso al nono posto con 11+ dopo che in qualifica aveva concluso sesta con Top e 27+. Le compagne si sono così piazzate: 15a Amelie Girod (19 e 17+), 16a Luce Sangiorgi (22+ e 14), 19a Elisée Lombardi (12+ 17+).

Tra gli under 14 maschili ha sfiorato il podio Alessandro Bonjean, anche lui tesserato per l’Oasi Vertical, quarto in finale (18+) dopo che in qualificazione aveva dettato legge con un doppio Top, raggiunto assieme ad altri tre atleti.

fuas

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore