ALTRI SPORT - 18 dicembre 2022, 20:47

Danza: Le ballerine Area Danza Aosta premiate al concorso coreografico nazionale "Christmas Ballet Competition"

I risultati coronano un anno ricco di premi e riconoscimenti ottenuti nei vari concorsi nazionali ed internazionali

Da sinistra Emilie Ronc e Sofia Gregorini

Da sinistra Emilie Ronc e Sofia Gregorini

Le allieve dell'a.s.d. Area Danza Aosta nella giornata di domenica 18 dicembre scorso all’Auditorium Paccagnini di Castano Primo (Mi) sono state premiate con le coreografie firmate da Marinella Gloriati al concorso coreografico nazionale “Christmas Ballet Competition” nelle categorie di danza contemporanea.

Si tratta del gruppo formato Emma Bidoia, Benedetta Di Pinto, Viola Mistretta e Marina Valerioti che con la coreografia “Piccole Amiche” hanno ricevuto il terzo premio.

Ad esibirsi successivamente sono state Emilie Ronc e Sofia Gregorini che con la coreografia “In_Contrasto” hanno conquistato il terzo premio nella categoria passi a due junior.

La giuria composta da Kristina Grigorova, Viola Vicini, Alex Imburgia, Alessio Cattaneo e Johnny Street, ha consegnato a Marina Valerioti la borsa di studio “About Dance” a Salerno e all’a.s.d Area Danza Aosta la borsa di studio per la partecipazione alla quarta edizione di “Concesio Dance Contest”

"I risultati che abbiamo  ottenuto - sottolinea Marinella Gloriati - coronano la fine di un anno ricco di premi e riconoscimenti ottenuti nei vari concorsi nazionali ed internazionali, tutte "tappe" che le ballerine dell'a.s.d Area Danza Aosta hanno superato brillantemente e rappresentano il coronamento di molti mesi di impegno appassionato”.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

SU