/ ARRAMPICATA

ARRAMPICATA | 28 luglio 2022, 22:12

Arrampicata: Cva bouldering kids - scala il muro!

L’estate degli eventi CVA 2022 dal 2 al 5 agosto fa tappa a Pré-Saint-Didier, Cogne, Breuil-Cervinia (Valtournenche) e Brusson, dalle 10:30 alle 18:30

Arrampicata: Cva bouldering kids - scala il muro!

L’arrampicata sportiva è uno degli sport più vicini alla Valle d’Aosta e al suo territorio; il bouldering è un tipo particolare di arrampicata che consiste nello scalare massi di altezza massima di 7-8 metri con difficoltà variabile e in sicurezza.

CVA Bouldering Kids permetterà di scoprire questa affascinante disciplina utilizzando una parete di 3 metri di altezza con 3 percorsi di diversa difficoltà, progettata appositamente per questi eventi.

Quattro appuntamenti totalmente dedicati ai ragazzi dai 6 ai 16 anni, con ritrovo nelle varie località di tappa, durante i quali i partecipanti apprenderanno informazioni sulle tecniche di base dell’arrampicata sportiva, potranno fare delle prove di salita in parete, si sfideranno e si divertiranno in totale sicurezza, sempre sotto l’occhio attento delle Guide Alpine valdostane.

L’attenzione all’ambiente è sempre importantissima e in questo senso, ogni occasione è buona per fare la differenza.

Per questo CVA ha scelto di rendere Carbon Neutral tutti gli eventi dell’estate 2022. Per ogni evento, infatti, sono state calcolate le emissioni di CO2 non riducibili prodotte che verranno neutralizzate con progetti certificati di tutela ambientale a livello internazionale. Infine, grande attenzione è stata posta all’aderenza degli eventi CVA agli obiettivi dell’agenda ONU 2030.

CVA Bouldering Kids è un evento gratuito per il quale è però richiesta la prenotazione obbligatoria, da parte di un genitore, su www.eventi.cvaspa.it

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore