ATLETICA - 11 febbraio 2022, 09:00

Atletica: Si assegnano i tricolori Master ad Ancona

Domenica ad Aosta i regionali di cross

Partenza 10 km. maschile 8repertorio)

Partenza 10 km. maschile 8repertorio)

Si tiene domenica 13 febbraio uno dei due appuntamenti sul territorio regionale del calendario invernale di atletica. In trasferta, da giovedì 10 a domenica 13 febbraio sono invece impegnati i Master, attesi ad Ancona per i campionati italiani su pista e tricolori di lanci invernali.

REGIONALI DI CROSS Orfani dell’impianto indoor di Aosta, l’attività invernale valdostana è circoscritta a due soli appuntamenti agonistici, entrambi di corsa campestre.

Domenica mattina, a partire dalle ore 11 presso l’area verde Abbé Henry (di fronte al campo Tesolin), sono in programma i campionati regionali individuali e di società di corsa campestre. Protagonisti dai giovanissimi della categoria Ragazzi (12-13 anni) impegnati sulla distanza di 1km, ai Cadetti (14-15 anni) su 2km al femminile e 3km al maschile, prova questa di selezione per la rappresentativa regionale.

Gli Allievi (16-17 anni) saranno in gara sui 4km al femminile e 5km al maschile, mentre gli Juniores (18-19 anni) si daranno battaglia sui 6km per le donne e 8km per gli uomini.

Due opzioni di gara per la categoria Assoluta, il cross corto sulla distanza dei 3km, per entrambi i generi, mentre il cross lungo è previsto sugli 8km al femminile ed i 10km al maschile. Al fine di garantire le temperature più miti per i più piccoli, i primi a competere saranno i grandi, sulla linea di partenza alle ore 11:00, a seguire gli altri con l’ultimo start previsto per le 13:15 con i giovani della categoria Ragazzi.

ITALIANI MASTER INDOOR E TRICOLORI INVERNALI LANCI

Sono dieci gli atleti Master dei club valdostani impegnati ad Ancona nei nazionali individuali su pista indoor e invernali di lanci.

Per la Calvesi, capitanati dal presidente Liana Calvesi, cinque sono le donne e tre gli uomini in divisa rossa: Maria Luigia Belletti SF85 (Peso, Martello, Giavellotto, Disco); Liana Calvesi SF75 (Peso, Martello, Martello Maniglia corta, Giavellotto, Disco); Maria Luisa Finazzi SF75 (Peso, Disco, Giavellotto); Paola Rosati SF55 (Martello, Martello Maniglia corta); Chiara Ansaldi SF50 (Alto, Triplo, 60h); Emanuele Tortorici SM55 (Peso, Disco, Martello, Martello Maniglia corta); Mchelangelo Bellantoni (Peso, Disco, Martello), Alvaro Miorell SM70 (Peso, Disco, Martello, Martello Maniglia corta).

Due sono invece i portacolori dell’Atletica Cogne Aosta, si tratta di Vittorio Framarin SM60 e Giorgio Dellarole SM50, entrambi iscritti alla corsa dei 60 metri

redix/fidal vda

SU