/ ULTRATRAIL

ULTRATRAIL | 12 settembre 2021, 10:43

TORX: E' iniziata la sfida tra i Giganti delle Alpi

Atleti e organizzatori alla partenza

Atleti e organizzatori alla partenza

Con la partenza del primo gruppo di atleti da Courmayeur alle 10 di oggi, domenica 12 settembre,  il TOR330 - Tor des Geants ha preso il via con 823 iscritti provenienti da 49 nazioni. Quest’anno sono state previste due partenze distinte, alle 10 e alle 12, per permettere il distanziamento sociale e il rispetto delle regole anticontagio Covid.

Franco Collè, già due volte vincitore del Tor des Géants è atteso alla tripletta. Il valdostano ha rinunciato ad altre importanti competizioni per concentrare le proprie energie sulla gara più sentita. A dargli filo da torcere potrebbe essere in primo luogo Joe Grant, il fortissimo statunitense che torna al TOR dopo un paio di partecipazioni sfortunate.

Fuori dai giochi Oliviero Bosatelli, vittima di un infortunio e che ha dichiarato di voler comunque portare a termine il percorso in modalità non competitiva. 

La valdostana di adozione Lisa Borzani e la spagnola Silvia Trigueros Garrote, entrambe per due volte vincitrici del TOR330 - Tor des Geants, sono i due nomi da monitorare e seguire per la categoria femminile. Riconosciute per la loro esperienza e per un palmares di altissimo livello, entrambe le atlete portano un valore aggiunto all’evento. La Trigueros, inoltre, corre per aggiudicarsi il terzo titolo consecutivo sulla distanza, ma anche altre avversarie aspirano al titolo: dalla francese Claire Bannwarth alle italiane Maria Elisabetta Lastri e Melissa Paganelli. Tra le altre atlete valdostane, Sonia Locatelli e Giulia Zanovello.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore