/ BOCCE

BOCCE | 05 agosto 2021, 20:00

Bocce: Il Bassa Valle Helvetia nel cunneese per lo scudetto under 15

A Centallo si disputa il terzo appuntamento tricolore giovanile della specialità Volo. Dopo i cinque titoli italiani Under 18 e Under 15, individuale e coppie, assegnati a Noventa, e lo scudetto Under 18 vinto dalla Bassa Valle a Cussignacco, è l’ora della final eight scudetto Under 15 in programma, sabato 7 e domenica 8 agosto 2021, a Centallo

Bocce: Il Bassa Valle Helvetia nel cunneese per lo scudetto under 15

In terra cuneese a provare a succedere nell’albo d’oro ai campioni in carica, gli udinesi del Quadrifoglio Fagagna, presenti alla kermesse tricolore, ci saranno anche le venete Noventa e Saranese, le piemontesi Pro Valfenera, Auxilium Saluzzo e Centallese, la ligure Cavese di Lavagna e l’aostana Bassa Valle Helvetia.

La competizione avrà inizio sabato 7 agosto 2021 con la 1^ Partita Poule: dalle ore 08,30 col Combinato 8 giocate e Tiro di Precisione, a seguire Tiro Rapido a Staffetta 5 minuti, ancora Coppia e Individuale ai punti 11 o nei 60 minuti, per concludere col tiro progressivo (quattro minuti).

Dalle 14 è in programma la 2^ Partita Poule con la stessa sequenza di prove della prima. In serata sono in programma i Recuperi Poule.

Le semifinali si disputeranno dalle 8,30 di domenica 8 agosto, finale scudetto dalle ore 14.

La finalissima sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Bocce e sul canale federale Youtube.

“Siamo pronti a un altro interessante fine settimana boccistico dove a scendere in campo saranno i nostri giovanissimi atleti – ha affermato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis – I ragazzi che praticano la specialità Volo sono stati protagonisti già a Noventa e Cussignacco, dove abbiamo visto all’opera diversi interessanti atleti che, continuando ad allenarsi con costanza e passione, sicuramente, potranno ambire nella propria carriera a raggiungere i più importanti risultati”.

“Quando vediamo sulle corsie di gioco i ragazzi – ha sottolineato De Sanctisciò che balza all’occhio è l’entusiasmo e la voglia di emergere in un contesto di sano agonismo. La Federazione Italiana Bocce sta mettendo in campo tutte le migliori risorse umane e professionali, nonché economiche, per permettere al movimento giovanile quel salto di qualità grazie al quale potremo assicurare un futuro roseo alla FIB”.

 

“Come sempre il mio ringraziamento va ai dirigenti territoriali e societari, che quotidianamente, all’interno dei circoli bocciofili, si impegnano per favorire l’attività giovanile, femminile e paralimpica – le parole del presidente De Sanctis – Un grazie anche al presidente della Centallese, Franco Racca, e al suo staff per l’organizzazione di questa competizione tricolore; mentre, ai ragazzi va l’in bocca al lupo del Consiglio Federale affinché sia un fine settimana di divertimento, sport e agonismo”.

L’appuntamento di Centallo chiuderà la serie di eventi tricolori iniziati il 19 e 20 giugno a Pontedassio e Noventa. La prossima manifestazione è in programma il 4 e 5 settembre al Centro Tecnico Federale di Roma, dove andranno in scena i Campionati Italiani Under 18 e Under 15, maschili e femminili, della Raffa con i titoli tricolori da assegnare nell’Individuale, Coppia e Tiro di Precisione. Di lì in avanti un autunno denso di eventi per la Federazione Italiana Bocce.

pgc

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore