CALCIO - 12 luglio 2021, 15:24

Calcio Amputati: Vicenza ancora una volta sul tetto d'Italia

Vicenza Calcio per il secondo anno consecutivo sul tetto d'Italia. La terza edizione del Campionato Italiano di Calcio amputati ha consacrato ancora una volta la squadra veneta, che dopo lo Scudetto conquistato nella scorsa stagione, ha trionfato anche quest'anno

Calcio Amputati: Vicenza ancora una volta sul tetto d'Italia

La vittoria del Campionato era quasi già scritta ma tutto sarebbe dipeso dalla condizione e opposizione della Nuova Montelabbate, seconda in classifica provvisoria.

A sparigliare le carte e accelerare la proclamazione ci ha pensato la Levante C Pegliese che, alla prima partita in programma, ha battuto 1-0 il club marchigiano con un gol all’ultimo secondo di Vincenzo De Fazio dopo l’espulsione di Moha Aharchi per doppia ammonizione.

Il Vicenza Calcio Amputati ha poi vita facile con la Fabrizio Miccoli sconfitta per 12-0 e nello scontro diretto agguanta quell’1-0 contro la Nuova Montelabbate che gli permette di chiudere il Campionato con percorso netto a punteggio pieno (18 punti). Nell’incontro tra la squadra di casa e la formazione leccese, dominata dalla Levante C per 10-1, da registrare l’orgoglio dell’unico gol realizzato dalla Fabrizio Miccoli nelle tre tappe della rassegna nazionale.

Emanuele Padoan (Vicenza Calcio Amputati) ha vinto il premio come capocannoniere e miglior giocatore del Campionato, mentre il riconoscimento per il miglior portiere è andato ad Alessandro Pighi (Nuova Montelabbate).

Il prossimo appuntamento con il Calcio amputati saranno gli Europei di Cracovia che vedrà impegnata la Nazionale italiana dal 12 al 19 settembre.

pgc

Ti potrebbero interessare anche:

SU