E' iniziato il conto alla rovescia per la prima edizione del K+ Antey-Chamois. Il trail,  che potrà essere affrontato individualmente o a squadre  di tre atleti ciascuna, farà il suo esordio domenica 27 giugno. La partenza è  prevista per le ore 7 al centro sportivo di Antey-Saint-André. 
 I  concorrenti percorreranno un primo tratto di 3 km di salita leggera fino  a raggiungere la frazione Buisson, dove avrà inizio l'anello verso  Chamois e ritorno da ripetere per un massimo di 8 ore. I concorrenti  saliranno a piedi fino a Chamois ed effettueranno la discesa verso  Buisson con la funivia, in partenza ogni 10 minuti circa. 
 Alla  luce di recenti modifiche al regolamento da parte del comitato  organizzatore, il cronometraggio, a cura di Wedwsport, "non terrà conto  del tempo della discesa con la telecabina" e avverrà "esclusivamente sul  tratto in salita percorso a piedi", si legge in una nota. La gara verrà  vinta di chi avrà completato il maggior numero di volte il circuito  Buisson-Chamois; il tempo verrà quindi considerato solo in caso di  parità. 
 Diversi i volti noti del trail valdostano e non solo  che hanno già confermato la loro partecipazione. Francesca Canepa  parteciperà alla gara individuale, mentre tra gli uomini sono attese le  performance di Alex Déjanaz e di Erik Bochicchio. Le iscrizioni alla  competizione, che fa anche parte del circuito Défi Vertical, chiuderanno  venerdì. Fino a quella data è possibile iscriversi sul sito  https://cervinosportevents.it/ nella sezione K+ Antey Chamois. 	    





