SPORT INTEGRATO - 22 giugno 2021, 10:30

Spada: Ancora una convocazione in nazionale per la campionessa piemontese

Consuelo Nora, atleta della società Lame Rotanti dove si allena col maestro Andrea Pontillo, ha un lunghissimo curriculum internazionale e una bacheca già piuttosto ricca, fatta di tre bronzi (due nel fioretto e uno nella spada) e un oro (nella spada, a Cheoungju 2019)

Consuelo Noro (Bizzi/Federscherma)

Consuelo Noro (Bizzi/Federscherma)

Un'altra avventura mondiale per Consuelo Nora. L'espertissima e titolatissima atleta paralimpica piemontese, undici volte campionessa italiana e campionessa del mondo in carica di spada femminile categoria C, vestirà ancora una volta la divisa azzurra ai Campionati del Mondo Paralimpici che si disputeranno a Varsavia il 5 e 6 luglio e coinvolgeranno quelle specialità rimaste escluse dal programma dei Giochi Paralimpici di Tokyo (le categorie C di spada e fioretto e le prove a squadre di sciabola).

Consuelo Nora, atleta della società Lame Rotanti dove si allena col maestro Andrea Pontillo, ha un lunghissimo curriculum internazionale e una bacheca già piuttosto ricca, fatta di tre bronzi (due nel fioretto e uno nella spada) e un oro (nella spada, a Cheoungju 2019). È stata anche due volte vicecampionessa europea (nel fioretto a Casale Monferrato 2016 e nella spada a Terni 2018) e altrettante volte medaglia di bronzo continentale. Partirà per Varsavia per disputare le gare di fioretto e spada andando ancora una volta alla caccia del podio.

 

CAMPIONATI MONDIALI PARALIMPICI - DELEGAZIONE ITALIANA - Varsavia, 5-6 luglio 2021

 

PROGRAMMA GARE
Lunedì 5 luglio
Sciabola maschile a squadre
Spada maschile cat. C
Spada femminile cat. C

Martedì 6 luglio
Sciabola femminile a squadre
Fioretto maschile cat. C
Fioretto femminile cat. C

Gabli

Ti potrebbero interessare anche:

SU