/ BOCCE

In Breve

BOCCE | 31 maggio 2021, 09:00

Bocce: Serie A femminile, Marenese regina della regular season

Successo casalingo della Bassa Valle su Buttrio

Natalie Gamba

Natalie Gamba

Superando l'ostacolo Borgonese, la capolista Marenese ha messo in cassaforte l'aritmetico definitivo primo posto al termine della nona giornata del massimo campionato femminile.

La partitissima è vissuta sino all'ultima bocciata sul filo del rasoio. Il vantaggio (5-3) delle padrone di casa è stato subito annullato dalla staffetta Traversa-Depetris e mantenuto anche al termine del doppio tiro di precisione (Setti da una parte, Carlini dall'altra più bonus). E' stato il progressivo vincente di Rebora a riportare avanti le trevigiane che nelle battute conclusive sono riuscite a strappare i quattro punti decisivi.

Potrebbe diventare determinante ai fini del quarto posto, il successo casalingo della Bassa Valle su Buttrio. Dopo il 4-4 iniziale, le valdostane sono riuscite a presentarsi sul rettilineo finale, con il parziale di 10-7 (successi nelle corse e la precisione di Natalie Gamba). La ciliegine sulla torta le hanno poste ancora Natalie Gamba in coppia con Rudà e la solista Bulla. I tre punti conquistati dall'Auxilium Saluzzo sostituiscono ogni commento sul match con la Forti Sani che consolida la seconda poltrona.

Risultati e classifica

Serie AF (9^ g.) : Bassa Valle – Buttrio 14-11, Auxilium Saluzzo – Forti Sani 3-21, Marenese – Borgonese 13-12 (Marenese 16, Forti Sani 12, Borgonese 10, Bassa Valle 8, Buttrio 6, Auxilium 2).

red. pi.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore