CALCIO - 08 febbraio 2021, 17:57

Calcio: Serie D; PDHAE pericoloso ma vince il Bra -VIDEO

I valdostani accorciano il gap al 45′ con l'ex Jeantet che va a segno in diagonale, dopo un’incursione da destra e 3-1

Foto Bra-PDHAE, scattate dal fotografo ufficiale del del Bra Andrea Lusso

Foto Bra-PDHAE, scattate dal fotografo ufficiale del del Bra Andrea Lusso

Con il 10° marcatore diverso da inizio stagione (per Luca Marchisone, centrocampista con spiccate doti offensive classe 2001, addirittura doppietta e addirittura primi due gol 2020/2021 ndr) e con il sigillo di un sempre presente Marco Gaeta (5 gol e 4 assist da inizio campionato) vero uomo-squadra e uomo-reparto, ieri pomeriggio (in casa) il Bra ha "risolto" la pratica PDHAE con un 3-1 finale, mettendo "in bacheca" altri 3 punti d'oro e meritati. Successo che permette ai braidesi (39 punti) di rimanere a ruota della capolista Gozzano (41).

Valdostani pericolosi al secondo minuto di gioco: pallone basso messo da sinistra, sotto porta colpisce Paris, la sfera carambola sulla traversa e Guerci la fa sua! Risponde il Bra, corner del transalpino Reeb, conclusione di desto e al volo di Capellupo con Vinci che blocca il pallone in presa bassa. Filtrante in area di Capellupo, Vinci anticipa all’ultimo secondo utile Marchisone, con la difesa ospite che spazza il pallone al ventesimo. Due minuti più tardi combinazione Gaeta-Capellupo-Gaeta, destro a giro da fuori e Vinci blocca. Punizione battuta da Jeantet, Ciappellano colpisce di testa in area piccola e Guerci devia in corner con un grande intervento al 24′)! Prima dell’intervallo, sinistro di Gaeta ma rasoterra, nessun problema per Vinci; Jeantet dalla sinistra, il suo tiro-cross finisce alto.

1-0 Bra al quarto minuto! Marchisone (servito da Tuzza) si mette in moto con un guizzo dalla sinistra, pallone sul destro in area e giocata vincente! 

Raddoppio Bra al nono, ancora con uno scatenato Marchisone! Assist di Capellupo, esterno destro vincente a tu per tu con Vinci e 2-0!

Il Bra triplica lo score al minuto 25! Merkaj per Gaeta, destro rabbioso del bomber braidese e nulla da fare per Vinci è battuto, 3-0!

Squillo degli ospiti con il destro al volo di Tanasa al 36′, a centro area, fuori dallo specchio della porta braidese ma non di molto. 

I valdostani accorciano il gap al 45′ con l'ex Jeantet che va a segno in diagonale, dopo un’incursione da destra e 3-1.

Bra: Guerci, Rossi, Tos (38′ st Bruno), Tuzza, Gaeta, Merkaj (34′ st Campagna), Baggio (15′ st Magnaldi), Reeb, Marchisone (24′ st Bongiovanni), Capellupo, Daqoune (28′ st Olivero).

A disp: Giaccardi, Tabone, Petracca, Sia
Allenatore: Fabrizio Daidola.
PDHAE: Vinci, Scala, Sassi (36′ st Sterrantino), Tanasa, Balzo, Ciappellano, Jeantet, Filip (14′ st Gambino), Varvelli, Lauria (26′ st Montenegro), Paris.
A disp: Gini, Ruatto, Ferrando, D’Onofrio, Cena, Masini.
Allenatore: Roberto Cretaz.
Arbitro: Casalini di Pontedera (assistenti: Taverna di Bergamo e Cucinotta di Brescia).
Marcatori: 4′ st Marchisone (B), 9′ st Marchisone (B), 25′ st Gaeta (B), 45′ st Jeantet (P).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Campo pesante e allentato dalla pioggia. Pomeriggio variabile. Ammoniti Daqoune (B), Sassi e mister Cretaz, Varvelli, Filip, Montenegro (P).

 

da.lu.

Ti potrebbero interessare anche:

SU