SPORT INVERNALI - 22 febbraio 2020, 10:34

Sci acrobatico: Sbarcano a Pila i campioni del free-style

Sci acrobatico: Sbarcano a Pila i campioni del free-style

Contest ludico-sportivo internazionale di sci acrobatico, il Planks Clothing Grassroots Tour arriva quest'anno per la prima volta in Italia e ha scelto il comprensorio sciistico di Pila. Lo snowpark Areaeffe della località gressaen ospiterà infatti domenica 1 marzo le 'gare-spettacolo' di free-style alle quali sono iscritti atleti professionisti di otto Nazioni ma anche semplici appassionati della disciplina. Il tutto accompagnato da buona musica e da un Après ski che promette sorprese e la presenza di ospiti 'Vip'. 

Per iscriversi e partecipare al Planks è sufficiente presentarsi direttamente all’Aereaeffe, compilare un modulo di iscrizione e ritirare il pettorale. Atleti del Planks Clothing e istruttori saranno a disposizione dei neofiti per farli diventare veri freestylers: "Non importa sei siete già dei ‘pro’ o se non siete mai stati in un park prima -  assicurano gli organizzatori dell'evento - questa è l’occasione perfetta per imparare qualcosa di nuovo".

Dopo un po’ di riscaldamento, il contest avrà inizio, e questa sarà l'opportunità per tutti di mostrare le proprie capacità. Saranno valutati i i diversi stili e trick per dare la possibilità a tutti i partecipanti nelle varie categorie di vincere un premio.

red. spr.

SU