Ha concluso al primo posto la seconda prova di tiro progressivo disputata al Campionato individuale di Pianezza e il punteggio ottenuto lo ha fatto balzare in testa alla classifica nazionale di categoria. Un successo dopo l'altro oltre i confini regionali, il bocciatore della Società Bassa Valle Helvetia Mattia Falconieri si sta conquistando un posto da leader nel mondo delle bocce in Italia.
In coppia con Matteo Golfetto, a Pianezza Falconieri ha ottenuto 84 colpite su 96 tirate, con un ranking positivo dell'88%.
Questa settimana dunque la BV Helvetia festeggia il suo giovane campione e si lascia alla spalle la doppia sconfitta in serie A Femminile dove la società di Amilcare Giopp ha perso entrambi gli incontri in cui era impegnata, Sabato scorso è stata sconfitta dalla Borgonese e domenica 16 ha perso contro la Bocciofila Forti e Sani.