Doveva essere 'determinante', nelle intensioni di mister Rodrigo Rosa, l'incontro con il Saints Pagnano per il salto di classifica che avrebbe permesso di risalire la china di bassa classifica. A Merate è finita invece 6 a 1 per i lombardi che volano schiacciando i gialloblù nel baratro.
Con nove punti e dodicesimo posto in classifica l'andamento di campionato si fa sempre più difficile: Olimpia Regium, Leonardo e Veneziamestre sono rispettivamente ultima a 5 e penultime a 7 punti e l'Aosta 511 al terzultimo posto è stata risucchiata nella famigerata zona playout. Rosa e compagni ieri hanno avuto in campo dal primo minuto Estatatishad, Zatsuga Monteiro (autore dell'unica rete aostana), Fea e Pettinari. In porta ha giocato Frezzato, essendo il talentuoso e giovanissimo Dennis Berthod in Bielorussia con la Nazionale Under 19 per un'amichevole.
Le altre partite:
Il roster del Milano di Sau passa 4-2 al Rivalta, con un Vitor Renoldi a quota 22, batte l’OR Reggio Emilia e approfitta della sconfitta del Carrè Chiuppano ad Asti per sopravanzarlo. Riscatto Imolese e Città di Massa: i rossoblù di Carobbi schiumano rabbia agonistica dopo la debacle di Merano e la scaricano sulla Fenice, battuta 8-1, mentre Lineiro Garrote e soci passano a Villorba con cinque marcatori diversi; la L84 cade sull’isola con un Sestu al secondo successo di fila; senza vincitori né vinti il posticipi fra un Futsal Pistoia in un momento tutt’altro che magico e il Leonardo.