"Si va a Druento per fare punti, con la consapevolezza che la sfida è ardua ma non impossibile". Mister Simone Dosso sprona così i ragazzi del Quart a cercare l'impresa domenica prossima in trasferta a Torino contro il Valdruento, forte formazione che con 21 punti guida la classifica del girone C di Prima Categoria.
All'ottava giornata di campionato il Quart è secondo a 15 punti e un successo in terra piemontese aprirebbe le porte a scenari inimmaginabili a inizio stagione. Sulla carta l'impegno sembra di quelli impossibili: il Valdruento ha vinto sette partite su sette e in casa non ha mai preso gol. Incalza i valdostani il Colleretto, terzo in classifica con 13 punti che domenica incontrerà il modesto Cafasse.
Dopo l'entusiasmante (per il pubblico, non per le due società) pareggio per 2 a 2 di domenica scorsa, la Grand Paradis e il Fenusma restano relegati a metà classica con rispettivamente 10 e nove punti mentre un passetto coraggioso lo ha fatto domenica il Saint-Vincent/ Chatillon pareggiando a reti inviolate con il River Leinì al Perucca; per i termali a sei punti ancora una sfida casalinga e non impossibile, quella di domenica contro la Bosconerese; una vittoria permetterebbe di agganciare gli avversari e togliersi almeno per un pò le ansie da penultimo posto in classifica.
Il Fenusma domenica riceverà il San Maurizio ancora a 0 punti; la Grand Paradis sarà a Leinì contro il River, oggi sotto di un punto rispetto ai valdostani.